fbpx

Sky- La Salernitana ha scelto l’erede di Colantuono: ecco il tecnico vicinissimo ai granata

Dopo l’esonero di Colantuono, Sabatini sembra aver scelto il nuovo tecnico della sua Salernitana: pronto un contratto fino a giugno.

Sky- La Salernitana ha scelto l’erede di Colantuono: ecco il tecnico vicinissimo ai granata.

Con Iervolino presidente e Sabatini nuovo plenipotenziario, a Salerno si era iniziato con una vera e propria rivoluzione nel mese di gennaio con undici acquisti fatti in poco tempo.

I risultati non sono però decollati: dopo il 4-1 del “Maradona”, due pareggi con Spezia e Genoa che hanno deluso l’ambiente tanto da spingere Sabatini a sollevare dall’ incarico di allenatore Stefano Colantuono, subentrato a sua volta a Castori.

Dopo vari sondaggi del dirigente con diversi allenatori, secondo la redazione di Sky Sport, la Salernitana avrebbe scelto il suo prossimo tecnico.

Nè Pirlo, nè Gattuso: ecco chi sarà il prossimo allenatore della Salernitana.

Il sogno della dirigenza e della tifoseria salernitana per la panchina aveva il nome di Rino Gattuso ex mediano proprio di granata. Il tecnico ex Napoli ha però declinato l’offerta, spingendo Sabatini a nuovi sondaggi: Cosmi, Delio Rossi e De Canio.

L’ ultima suggestione portava il nome di Andrea Pirlo e per convincere l’ex Juve ad accettare l’incarico si era arrivati ad offrire ben 4 anni di contratto.

Pirlo sembrava potesse vacillare ma alla fine il nuovo allenatore del Cavalluccio sarà Davide Nicola. L’ ex tecnico di Genoa e Torino è atteso già in giornata in città per la firma sul contratto. Contratto che lo legherà alla società di Iervolino fino al prossimo giugno.