fbpx

CdS- Dopo le difficoltà contro il Barcellona Spalletti pensa al cambio modulo: possibile 4-3-3 contro la Lazio?

A Roma contro la Lazio Spalletti può cambiare modulo: possibile 4-3-3 dopo le difficoltà viste contro il Barcellona.

Corriere dello Sport- Dopo le difficoltà contro il Barcellona Spalletti pensa al cambio modulo: possibile 4-3-3 contro la Lazio?

Il Napoli che si prepara al nuovo match point Scudetto contro la Lazio domani sera all’ Olimpico, ha nella testa e nelle gambe ancora le difficoltà oggettive riscontrate nella gara europea di giovedì contro il Barcellona.

Le diverse assenze a centrocampo hanno palesato tutte le difficoltà del Napoli che non è mai riuscito a costruire dal basso e a sbarrare la strada agli azulgrana.

Napoli, risollevato con il 4-3-3: cambio modulo a Roma?

Come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, il Napoli, proprio giovedì in Europa League si è leggermente risollevato con il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3.

Contro il Barcellona, con il nuovo modulo, si è quasi sfiorata la perfezione e oggi, nella rifinitura pre Lazio, nella testa del tecnico toscano Spalletti frullerà l’ idea di affidarsi al cambio tattico.

Il bivio Scudetto non permette troppi dubbi ma solo certezze: se il 4-3-3 può ridare, in questo momento di difficoltà, certezze, che ben venga.

Gli azzurri non possono sbagliare ad una settimana di distanza dalla sfida al Milan. Lo Scudetto si deciderà nei prossimi sette giorni.