fbpx

CdS- Festa Napoli, è primo: ma manca un rigore per fallo di mano di Luiz Felipe

Il Napoli può far partire la festa ma la gara di ieri è macchiata da un errore arbitrale: il tocco di braccio di Luiz Felipe doveva essere sanzionato con il penalty.

Corriere dello Sport- Festa Napoli, è primo: ma manca un rigore per fallo di mano di Luiz Felipe.

Il Napoli che ha espugnato al 94esimo ieri sera l’ Olimpico fa partire la festa tra i tifosi con il sorpasso all’ Inter e l’aggancio al Milan in testa al campionato.

Vittoria sofferta ma meritata con un grandissimo gol di Fabian Ruiz che rilancia le ambizioni degli azzurri ma la gioia per i tre punti conquistati non lascia sfilare in secondo piano alcuni errori arbitrali.

Moviola Corriere dello Sport: manca un rigore al Napoli.

Non proprio una pessima prestazione quella del direttore di gare Di Bello che ieri ha arbitrato il tesissimo Lazio-Napoli, ma nella consueta moviola de “il Corriere dello Sport” si sottolinea comunque un errore grave del fischietto brindisino non aiutato dal VAR Massa:

“In area saltano Rrahmani e Insigne, il primo la tocca di testa, il pallone arriva sul braccio sinistro di Luiz Felipe che: a) parte in posizione non congrua; b) è sopra le spalle; c) si abbassa non appena arriva il pallone. Come esimente, il difensore biancoceleste può opporre il fatto che il tocco di Rrahmani è abbastanza ravvicinato. Il VAR avrebbe dovuto chiamare Di Bello al monitor, non lo ha fatto. Grave”. 5,5 all’arbitro e 5 al VAR Massa: “Si perde un rigore al monitor, errore più grave”.