fbpx

GdS- Napoli da impazzire: squadra non pronosticabile, tutto è possibile

Il focus della Gazzetta sul Napoli: “Il Napoli non è “pronosticabile”, può tutto e niente”.

Gazzetta dello Sport- Napoli da impazzire: squadra non pronosticabile, tutto è possibile.

E’ una Napoli da impazzire quello visto ieri a Roma contro la Lazio. Dopo un primo tempo dove ha sofferto ma ha avuto la maturità di non strafare, nei secondi 45 minuti è salito in cattedra.

Il gol da antologia di Insigne, tornato al gol su azione da tempo immemore, le scelte di Spalletti con Lobotka, Ounas e Elmas a ridare fiato e idee e poi lui, Fabian Ruiz, il peggiore in campo fino a quel momento, ha trovare il classico coniglio dal cilindro, hanno rispolverato le ambizioni Scudetto del Napoli, dopo una settimana tutt’altro che rosea.

Napoli, tutto è possibile.

Il focus de “la Gazzetta dello Sport” a firma di Sebastiano Vernazza lancia il Napoli nella corsa al titolo dopo i tre punti di Roma:

“Il Napoli si sfila dal “ciapanò”, il tressette al contrario, il gioco in cui vince chi prende di meno. Napoli “ciapasì” all’Olimpico: ha battuto la Lazio del grande ex Sarri e ha acciuffato il Milan in cima alla classifica. Il Napoli non è “pronosticabile”, può tutto e niente, ma nella sua discontinuità è continuo, bene o male è sempre rimasto aggrappato alla zattera dello scudetto, assieme a Milan e Inter. La nuova Juventus formato Vlahovic finge di essere interessata soltanto al quarto posto Champions e inquieta il gruppetto dei fuggitivi. Massimiliano Allegri, livornese astuto, di “gabbione” e di scoglio, assicura che lo scudetto non lo riguarda perché per agguantarlo serviranno almeno 84 punti e la sua Juve, che combinazione, arriverebbe al massimo a quota 83, se vincesse tutte le undici partite rimanenti”.