fbpx

CorrMezzogiorno – Spalletti non gioca a nascondino: lo scudetto è “alla portata del Napoli”

CorrMezzogiorno – Spalletti non gioca a nascondino: lo scudetto è “alla portata del Napoli”

CorrMezzogiorno – Spalletti non gioca a nascondino: lo scudetto è “alla portata del Napoli”

Sfida ad alta quota quella di questa sera al “Maradona“. Di fronte Napoli e Milan. Le due compagini si trovano a pari punti ed una vittoria consentirebbe ad una delle due di portarsi in testa alla classifica in attesa del recupero dell’Inter. Luciano Spalletti alla vigilia non si nasconde, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

Luciano Spalletti non ha alcuna intenzione di giocare a nascondino. La posta in palio, stasera contro il Milan, è altissima. E lui ne ha piena consapevolezza. Non in chiave scudetto («ci sono ancora tante gare e soprattutto altre squadre che competono», dice) ma come marcia di avvicinamento a un traguardo che considera «alla nostra portata“.

Napoli che arriva alla sfida con forza ed entusiasmo, dopo aver vinto negli ultimi venti secondi la sfida contro la Lazio, grazie ad una prodezza di Fabian Ruiz.
Settimana piena per il Milan che, invece, in settimana ha sfidato l’Inter nel derby d’andata di Coppa Italia. Match finito zero a zero, ma che ha visto il Milan perdere il proprio capitano Alessio Romagnoli per infortunio.
Per questa sera il mister dei rossoneri, Stefano Pioli, si affiderà alla coppia Kalulu – Tomori per cercare di fermare la velocità del nigeriano Victor Osimhen.
Chi vincerà si prenderà la vetta della classifica in solitaria, in attesa del recupero della gara dell’Inter.

Le probabili formazioni di Napoli-Milan:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
All. Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud.
All. Pioli