fbpx

Verona-Napoli, la moviola: Gazzetta dà ragione a Tudor per il secondo giallo a Ceccherini

cade il vincolo territoriale

Gazzetta, nella consueta moviola, dà ragione a Tudor sul secondo giallo a Ceccherini: “Sanzione eccessiva per il difensore”.

Verona – Napoli, la moviola: Gazzetta dà ragione a Tudor per il secondo giallo a Ceccherini.

Hanno fatto discutere le dichiarazioni in mixed zone dell’ allenatore del Verona Igor Tudor polemico per il secondo giallo inflitto dall’ arbitro Doveri al suo difensore Ceccherini. Decisione che ha privato, a pochi minuti (più recupero) dal termine della gara, di un uomo per il forcing finale.

La prestazione del sig. Doveri di Roma, nel complesso, è stata buona ma nella sua consueta moviola, “la Gazzetta dello Sport”, sottolinea, in effetti, l’ errore sul doppio giallo:

“Il difensore – dopo aver preso al 70’ il primo giallo per fallo da dietro su Elmas (cartellino giusto e accolto con fair play stringendo la mano a Doveri) – all’83’ intercetta con il braccio un passaggio a centrocampo.

Non interrompe però un’azione pericolosa, quindi la decisione appare eccessiva. Fallo di mano protagonista anche nella seconda espulsione. Al 96’ su un cross dalla sinistra Faraoni colpisce platealmente il pallone con la mano destra. Giallo da regolamento corretto che diventa rosso dopo il fischio finale per le reiterate proteste dell’esterno gialloblù che sosteneva l’involontarietà del gesto”.