fbpx

Vezzali sullo striscione: “Bisogna prendere provvedimenti importanti”

Napoli e i tre calciatori in quarantena

Vezzali sullo striscione: “Bisogna prendere provvedimenti importanti”

 

 

 

 

Sottosegretario Sport, Vezzali sullo striscione: “Bisogna prendere provvedimenti importanti. Dobbiamo unirci verso la pace e la solidarietà.”

 

 

 

 

Il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali è stata interpellata sullo striscione degli ultras del Verona mentre era a Malpensa ad accogliere l’arrivo della bandiera paraolimpica per i Giochi di Milano-Cortina 2026.
Un vero e proprio atto drammatico, sfruttato dagli ultras scaligeri per ‘offendere’ Napoli, chiedendo di bombardare la città, scrivendo le coordinate con le bandiere di Russia e Ucraina.

La guerra è il peggior dramma che l’essere umano può vivere. Non c’è goliardia e non c’è risata in questa sottospecie di sfottò. Bisogna prendere questi personaggi e punirli severamente, non facendoli più avvicinare agli stadi d’Italia e non solo.
Ma la risposta migliore è stata data dal capitano degli azzurri Kalidou Koulibaly sui social, condividendo un’immagine di Napoli con le coordinate con tanto di cuore azzurro.

 

Di seguito le parole riportate:

Non ci sono commenti, auspico che la Federazione Italiana Gioco Calcio e la Lega Serie A prendano dei provvedimenti importanti. Perché in un contesto come quello che stiamo vivendo, certe cose non devono accadere. Dobbiamo unirci verso la pace, dobbiamo camminare tutti insieme nello spirito dell’accoglienza e della solidarietà.