fbpx

Vieri incorona Osimhen: “È un attaccante meraviglioso”

Napoli Inter

Christian Vieri spiega perché stravede per il bomber del Napoli

L’ex attaccante tra le altre di Inter e Lazio, Christian Vieri, ha parlato di Victor Osimhen ai microfoni della Bobo Tv: “Vi ricordate quando Osimhen è arrivato al Napoli cosa si diceva? Tutti dicevano che erano soldi buttati via, che non sapeva giocare a calcio, non segnava.

Io ho sempre detto di dargli tempo, ora è diventato devastante. Va in profondità, tiene la palla, la scarica, segna: è meraviglioso, un attaccante davvero incredibile”.

Mi piace tantissimo – prosegue Vieri – stravedo per questo ragazzo, ha qualità innate, è unico nel suo genere”. Ha concluso l’ex attaccante nerazzurro e della Nazionale.

Un ulteriore attestato di stima per il centravanti nigeriano del Napoli che nelle ultime due partite ha messo a segno due doppiette decisive per le sorti degli azzurri in chiave titolo.

La Premier League ha messo Osimhen nel mirino

Victor Osimhen non sta entusiasmando solo Vieri. L’attaccante del Napoli negli indici di gradimento internazionali è spesso sul podio delle citazioni.

Tutto ciò mentre ci avviamo verso un mercato estivo in cui si prospettano movimenti importanti sul fronte dei centravanti. Con Mbappé diretto al Real Madrid, c’è anche Haaland in rampa di lancio da Dortmund, e Harry Kane sempre in bilico al Tottenham.

Il nome di Osimhen viene già accostato a club di prima fascia e soprattutto ricchi. Già a gennaio si era fatto avanti il Newcastle, a caccia di rinforzi per la salvezza. Ora che la società di proprietà del fondo sovrano saudita vede la conferma in Premier, quasi certamente tornerà all’assalto. Ma quali offerte bisognerà presentare per far vacillare il Napoli?

Nell’estate del 2020 Aurelio De Laurentiis ha anticipato tutti, assicurandosi il nazionale nigeriano ad appena 21 anni. Ora come ora Osimhen ha un ingaggio di circa 4 milioni di euro netti e ha il contratto scadenza nel 2025. Dunque, il Napoli può gestire con tranquillità la prossima sessione di mercato.

È chiaro che a Napoli tutti fanno conto su di lui per la prossima stagione: ma il giocatore e il suo entourage saranno dello stesso avviso in caso di maxi-offerta? Ad ogni modo, i lavori per un’eventuale vendita non possono partire se non arriva una proposta intorno ai 100 milioni di euro.

Se il Newcastle si è già esposto, dalle indiscrezioni di mercato si apprende che tra non molto si faranno vivi altri dirigenti abituati a frequentare i quartieri alti della Premier League.

L’Arsenal è sempre alla ricerca dell’erede di Aubameyang e ha un budget rilevante, considerando che è lanciato verso il ritorno in Champions League. Valutazioni simili stanno facendo anche al Manchester United e al Tottenham.