fbpx

Il giornalista Corbo: “I fondi d’investimento non per il Napoli. Vi spiego la situazione…”

Luciano Spalletti

Il giornalista Corbo: “I fondi d’investimento non per il Napoli. Vi spiego la situazione…”

“I fondi di investimento, come accaduto per l’Atalanta, rappresentano dei fondi per ulteriori manovre e affari al di fuori del campionato italiano”.

Entro due anni De Laurentiis dovrà decidere…

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, nel corso nel programma “Terzo Tempo” su Tele A, ha svelato dettagli importanti riguardanti i piani di De Laurentiis circa il futuro del Napoli e del Bari: “Entro due anni De Laurentiis deve decidere non come presidente del Napoli ma come Filmauro, perchè è la società controllante di Napoli e Bari. Ho lavorato alla vicenda e ho buoni motivi per dire che il Napoli rimarrà a De Laurentiis e alla Filmauro e non rimarrà il Bari. Il tweet dedicato a De Laurentiis jr si spiega perché De Laurentiis, quando il 31 luglio del 2018 ha accettato di guidare il Bari, lui all’insaputa del figlio Luigi accettò il Bari e poi gli impose di fare il presidente. Questo fatto creò un po’ di attrito che fu risolto dalla moglie di Aurelio De Laurentiis. Adesso posso dire che De Laurentiis è orientato a cedere il Bari.

La Filmauro è il punto nodale della vicenda

C’è una cosa nuova: quando sento parlare di fondi di investimento, c’è tutto un discorso dietro. I fondi di investimento non vogliono il Napoli ma la Filmauro perché è proprietaria dei diritti di 400 film e detiene i diritti dei 7 anni di Maradona a Napoli. Chiunque volesse produrre dei contenuti riguardo quel periodo storico di Diego a Napoli dovrebbe passare per la Filmauro.

I fondi di investimento servono per affari al di fuori del campionato italiano

La Filmauro in questo momento è molto più forte dello stesso Napoli perchè rappresenta un futuro che va bene per i fondi di investimento. Concludo dicendo che i fondi di investimento hanno in questo momento 9 club e tentano di avere il decimo e l’undicesimo perché appena diventano undici ribaltano in Lega i rapporti tra tv e lega calcio e quindi porteranno sulle piattaforme americane il calcio italiano. I fondi di investimento, come accaduto per l’Atalanta, rappresentano dei fondi per ulteriori manovre e affari al di fuori del campionato italiano”.