fbpx

Napoli-Sassuolo, arbitra Rapuano: esordio assoluto con gli azzurri per il fischietto di Rimini

Napoli Sassuolo

Scelto l’arbitro per il match di domani tra Napoli e Sassuolo: sarà il signor Rapuano di Rimini. Ecco la sestina completa.

Napoli-Sassuolo, arbitra Rapuano: esordio assoluto con gli azzurri per il fischietto di Rimini.

Domani inizierà la 35esima di campionato con il Napoli che scenderà subito in campo nell’anticipo delle ore 15 al “Maradona”. A Fuorigrotta farà visita il Sassuolo di Dionisi che sta terminando il torneo in crescendo.

Per il match di domani l’obiettivo degli azzurri è quello di ritornare alla vittoria che metterebbe in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League dopo un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate che hanno eliminato, di fatto, gli uomini di Spalletti dalla corsa Scudetto.

L’ Associazione Italiana Arbitri ha scelto anche il direttore di gara che arbitrerà il match del “Maradona”: il 37enne Antonio Rapuano di Rimini.

Con il vigile urbano romagnolo ci saranno Mokhtar e Fiore (guardalinee) oltre al quarto uomo Meraviglia. Al Var Dionisi e Longo.

Napoli, i precedenti con il fischietto romagnolo.

Prima volta in assoluto per l’arbitro Rapuano con il Napoli. Infatti le strade tra il fischietto di Rimini e la squadra partenopea non si sono mai incrociate.

Tre invece i precedenti tra Rapuano e il Sassuolo, due abbastanza datati: 5-3, ko, contro il Torino nel 2017 e la vittoria per 2-1 in Coppa Italia contro il Catania nel 2018. L’ultimo invece meno di un mese fa, il 2 aprile, il ko per 2-1 con la Lazio.