fbpx

Tommasi: Spalletti mi regalò una sorta di rinascita, mi diede una nuova chance

Damiano Tommasi, ha rilasciato un intervista a L’Arena in vista del match Verona – Napoli di domani .

Con Luciano Spalletti ho un legame forte, ai tempi in cui allenava la Roma mi regalò una sorta di rinascita ( stagione 2005/2006). Arrivavo da un brutto infortunio, da una lunga sosta e sembrava che tutto fosse finito. Saltai un’intera stagione, ma Luciano capi’ tutto e mi tenne in grande considerazione . Mi diede una nuova chance, mi regalò fiducia. E non Dimentico.

Il neo sindaco di Verona si sofferma anche su Maradona

Maradona dimostra la sua grandezza a Napoli perché ebbe la possibilità di calarsi in un ambiente speciale. Napoli non è solo una squadra è molto di più.

infine il pensiero sui tifosi e il messaggio rivolto a chi va sugli spalti a tifare la propria squadra

Quando ero alla Roma, il Derby con La Lazio era la partita dell’anno. Non si aspettava altro. Con il tempo divenne una partita importante tra due squadre che aspiravano al massimo. Credo si debba spostare il senso del valore della gara anche a noi. Verona e Napoli si sono incrociate  spesso. Negli ultimi anni l’Hellas ha fatto un grande salto in avanti. Se l’è giocata, ha vinto al cospetto di un grande Club. Oggi più che mai credo che l’aspetto sportivo debba prevalere su tutto. Vorrei fosse lo spettacolo di tutti e per tutti