fbpx

Fiorentina – Napoli: Tra le due squadre mai sfide banali

Focus azzurro: Fiorentina-Napoli

FIORENTINA – NAPOLI, UNA NUOVA GRANDE SFIDA TRA VIOLA E AZZURRI

Quelle tra Fiorentina e Napoli non sono mai partite banali: grandi allenatori, giocatori di livello internazionale e lo spettacolo di uno degli scontri più seguiti della Serie A.

Il Napoli sta pian piano ricostruendo la sua forza: dopo aver perso pedine importanti come Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Lorenzo Insigne è normale vivere un periodo d’adattamento, ma mister Spalletti non ha la minima intenzione di vivere una stagione da comparsa.

Il Napoli vuol esser protagonista, verissimo, ma anche la Fiorentina ha delle ambizioni e il mercato lo dimostra: la Viola si è notevolmente rinforzata, con il colpo Luka Jovic che è quello che più ha infiammato la platea fiorentina.

Ora siamo alle porte di una grande sfida, e a inizio stagione si sa, i verdetti finali possono essere davvero diversi rispetto alle previsioni; andando ad analizzare più a fondo i pronostici per Fiorentina – Napoli, scopriremo come entrambe le squadre possono far male all’avversario, anche se chiaramente gli Azzurri partono da una posizione di leggero predominio rispetto agli avversari, se non altro per il percorso delle ultime stagioni e per il valore dei suoi giocatori.

Se vuoi scoprire qualcosa in più sui pronostici di Fiorentina – Napoli, sarà importante per te leggere il prossimo paragrafo: qui approfondiremo meglio la situazione relativa agli stati di forma e agli schemi di gioco del Napoli e dell’avversaria di questa seconda giornata di campionato.

FIORENTINA, UNA SQUADRA CHE GIOCA BENE AL CALCIO

Analizzando le due squadre e, in particolar modo, l’avversaria del Napoli, scopriremo quali potrebbero essere gli eventuali sviluppi di questa partita.

Gli Azzurri li conosciamo fin troppo bene: calcio rapido e con qualità tecnica, misto alla fisicità di giocatori come Anguissa e Ruiz, fa sì che i partenopei siano una squadra davvero solida e difficile da affrontare.

Mister Spalletti sa cambiare le partite a gara in corso poi, fattore chiave in un campionato difficile come quello della Serie A.

Se andiamo però ad analizzare il suo avversario di turno, ovvero quella Fiorentina che ha in Vincenzo Italiano la sua guida tecnica, scopriamo che siamo di fronte ad una squadra che ha già saputo mettere in difficoltà i campani nell’edizione passata del campionato.

Gli ultimi due precedenti, tra Serie A e Coppa Italia, hanno infatti dato ragione in entrambi i casi alla formazione toscana: servirà la massima attenzione per provare a portare a casa i 3 punti, considerando inoltre che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Per scoprire le quote e i pronostici di Fiorentina – Napoli, resta sintonizzato e prosegui nella lettura di quest’articolo.

PRONOSTICI FIORENTINA – NAPOLI, CHI LA SPUNTERÀ?

Fiorentina

Pareggio 

Napoli

3.20

3.50

2.20

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Si potrebbe pensare che si tratti di una partita difficile da interpretare, ed in effetti è proprio così: è vero che il Napoli, sulla carta, parte leggermente favorito, e lo dimostra la *quota data a 2,20 per una vittoria azzurra.

Ciò però è solo un dato di riferimento, che va ad accodarsi a quelli del pareggio, con quota di 3,50, e della vittoria viola, pari a 3,20.

Il campo, infatti, è l’unico che saprà dirci chi prevarrà tra le due squadre: i toscani giocano in casa e vorranno far bene all’esordio al Franchi, anche se, come detto prima, gli Azzurri sono più forti come collettivo e a livello di singoli.