fbpx

Sky: Ronaldo al Napoli, Adl ci pensa

Gli stipendi dei calciatori

Sky – Ronaldo – Napoli: arrivano le prime conferme: Aurelio De Laurntiis ci sta pensando seriamente di portare CR7 a Napoli!

Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport,
le voci di un clamoroso arrivo in azzurro del
portoghese sono vere e arrivano conferme.
La differenza sarà l’offerta del Manchester United per Osimhen e la disponibiltà a partecipare all’ingaggio del fuoriclasse portoghese.

Il punto sulla situazione.

Jorge Mendes, agente del portoghese, sta provando a piazzare CR7 in qualche squadra che gioca in Champions League. Attualmente l’agente ci sta provando anche con il Napoli: non c’è una trattativa impostata, è arrivato un nuovo contatto relativo a un piano strategico dell’agente diLa Champions League 2022/23 potrebbe perdere uno dei suoi principali protagonisti, Cristiano Ronaldo. Il Manchester United, infatti, non si è qualificato tra le prime 4 di Inghilterra e non parteciperà alla competizione. Jorge Mendes, agente di CR7, sta provando in tutti i modi a evitare che si concretizzi questo scenario e sta cercando di piazzare il suo assistito in una delle 32 squadre che partecipano alla competizione. Attualmente ci sta provando anche con il Napoli: gli azzurri hanno rinforzato molto il loro attacco e anche per questo Mendes sta pensando di far presentare al club di De Laurentiis un’offerta importante per Osimhen, magari proprio dal Manchester United, in modo da poterlo sostituire con l’ex Juve. e non a una volontà reale degli azzurri.

La Champions League 2022/23 senza  Cristiano Ronaldo?
Secondo Jorge Mendes, assolutamente no! Il bravo manager  sta cercando in tutti modi dunque di accontentare il campione portoghese di lasciare Manchester per approdare in un club che gli possa permettere di giocare nella maggiore competizione continentale.

Il Napoli è tra queste squadre (c’è anche il Milan) : gli azzurri hanno rinforzato molto il loro attacco e anche per questo Mendes sta pensando di far presentare al club di De Laurentiis un’offerta importante per Osimhen, magari proprio dal Manchester United, in modo da poterlo sostituire con l’ex Juve.

La trattativa. 

La chiave della trattativa dunque è Victor Osimhen. Il Manchester United offrirebbe una cifra compresa fra i 100 e i 120 milioni per assicurarsi le prestazioni del forte calciatore nigeriano. In più girerebbe in prestito secco per due anni Ronaldo al Napoli e parteciperebbe a pagarne l’ingaggio nella misura del 75%.
De Laurentiis monetizzerebbe dunque adesso quello che potrebbe incassare (forse) tra 10 mesi con la cessione di Victor. Inoltre si garantirebbe le prestazioni di Ronaldo che come minimo porterebbe la SSC NAPOLI al centro del calcio continentale.

Bisogna solo attendere ma, dalle voci che circolano la trattativa è concreta e, al netto dei possibili pro e contro, anche molto interessante.