fbpx

Rai, Ronaldo – Napoli: ADL rilancia

Precampionato Napoli

NAPOLI – Ronaldo – Napoli, è partito il tam tam in città. L’idea di portare il forte campione portoghese a Napoli divide la città tra chi è favorevole e chi è contrario.

Ronaldo  per Osimhen: la chiave  sta tutta nella valutazione (solo economica)  del giocatore nigeriano.

Cristiano Ronaldo al Napoli e Victor Osimhen al Manchester United? Un’ipotesi di mercato a cui sta lavorando Jorge Mendes, ma l’affare è complicato.

Secondo quanto riferito da Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, “il Napoli chiede 120 milioni più l’intero stipendio del portoghese (23.5 milioni netti) da girare in prestito. Oltre a CR7, poi, non arriverebbe un altro attaccante visto che Spalletti ritiene completo il reparto.”

Questo trapela da Castel Volturno, stando a quello che racconta il collega dell’emittente di Viale Mazzini.

QUI NAPOLI

CR7 oppure VO9? Cristiano Ronaldo può essere un giocatore del Napoli, a 37 anni.

Il fuoriclasse portoghese cerca un club in cui andare a giocare la Champions League e quella partenopea
sembra la piazza ideale.

Ma l’arrivo del campione di Madeira in azzurro divide molto i tifosi del Napoli, nonostante il palmares di Cristiano Ronaldo sia sotto gli occhi di tutti.

Quello che non convince di Ronaldo è l’età, anche se a livello fisico c’è ed è integro,  ha pur sempre  37 anni.

Altri dicono che non giochi per la squadra e che voglia fare tutto da solo.

Inoltre c’è chi dubita del suo impatto nello spogliatoio e chi non è assolutamente d’accordo perché significa cedere Osimhen oggi più che mai leader della banda Spalletti.

Di sicuro Ronaldo al Napoli accenderebbe la fantasia dei tifosi, porterebbe ancora più entusiasmo attorno agli azzurri e i guadagni di marketing diventerebbero incalcolabili. E di questi tempi, fare cassa è un’impresa, quindi…

L’aspetto finanziario.

Poi ci sono sul piatto ben 120 milioni che meritano il massimo del rispetto: tutte le società si finanziano anche con le cessioni.
Non è solo una decisione tecnica ma, anche o (o soprattutto) finanziaria. Il contratto in scadenza nel 2024 e già si parlava di una sua possibile cessione a 100 mila euro nell’estate 2023 ma potrebbe anche andare a scadenza e creare problemi seri alle casse dal Napoli. Osimhen è un campione, inserito nel Napoli e Ronaldo non è discussione. Quello che sposta gli equilibri è la parte economica: 120 milioni oggi Benedetti e subito. Ossia 120 milioni di buone ragioni per…

Seguite su casanapoli.net tutto quello che riguarda il Calcio a Napoli.