fbpx

Lazio – Napoli: Il Napoli vince 2-1 Kvaratskhelia mette i tre punti in tasca!

Lazio Napoli

Lazio – Napoli, gli uomini di Spalletti all’Olimpico di Roma per tornare alla vittoria

Lazio – Napoli. Il Napoli questa sera è in scena all’Olimpico di Roma per la sfida contro la Lazio. Il primo tempo si apre subito in sfavore degli uomini di Spalletti che subiscono il goal di Zaccagni, al terzo minuto, che insacca la palla alle spalle di Meret che non può nulla. Dopo il goal gli azzurri provano a reagire purtroppo senza successo. Per 38 minuti il gioco del Napoli cresce ma non per agguantare il pareggio. Proprio il minuto 38 è propizio per la squadra partenopea, Kim sfrutta al meglio un cross dal calcio d’angolo e spinge con la testa la palla che entra di pochissimo. Provedel prova a fermare la palla ma non riesce. Da quel momento il Napoli cresce ma è troppo tardi, non c’è più tempo, il primo termina con il risultato di 1-1. Da annotare che durante il primo tempo Lozano esce (al 45esimo) per un infortunio procurato nei minuti di recupero del primo tempo a seguito di uno scontro aereo con Marusic. Per il messicano si attendono accertamenti per capire l’entità dell’infortunio.

Il Napoli che inizia il secondo tempo è totalmente diverso da quello del primo tempo, in soli 7 minuti dall’inizio della ripresa colleziona ben 3 palle goal, con Kvara che divora il goal del vantaggio dei partenopei. Al minuto 61 arriva il goal di Kvaratskhelia che dal centro dell’area di rigore fulmina Provedel con un tiro imprendibile.

Il Napoli subito dopo la rete del vantaggio prova a gestire il pressing asfissiante della Lazio riuscendoci, la Lazio è apparsa stanca sul finire della partita, gli azzurri invece psicologicamente in partita provano gli affondi sulle ripartenze. La Lazio diventa pericolosa sui caldi d’angolo ma Meret prima e Rrahmani dopo fermano la Lazio (Rrahmani restando a terra qualche secondo per la forte pallonata ricevuta ndr).

Durante i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro il Napoli spinge ancora, la Lazio, spinta dal suo pubblico prova degli affondi. Trovano spazio per gli ultimi 2 minuti di gioco Oliveira e Ndombélé. La gara termina con il risultato di 1-2 per il Napoli che torna a vincere e sorridere in attesa della gara di Champions con il Liverpool di Mercoledì.