fbpx

Il mercato del Napoli, Giuffredi: “De Laurentiis ha zittito tutti”

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli, Giuffredi: “De Laurentiis ha zittito tutti”

L’agente continua il suo discorso riconoscendo al presidente del Napoli: “Ha fatto un mercato geniale abbassando etĆ  e ingaggi”

I famosi paletti di cui abbiamo sempre discusso riguardo alla campagna acquisti del Napoli 2022-23, sono stati pienamente rispettati da Giuntoli che, cosƬ facendo,

ha accontentato pienamente il suo datore di lavoro: riduzione degli ingaggi e svecchiamento della squadra.

A dire il vero il braccio destro di De Laurentiis ha fatto anche di piĆ¹, assicurando al Napoli una perla di grande valore come Kvaratskhelia e mettendogli intorno un

po’ di uomini di grande prospettiva come Kim, Olivera, Ostigard, Raspadori e Simeone.

Ha poi preso un portiere di grande esperienza come Sirigu e lo ha piazzato alle spalle di Meret per fare in modo che il giovane friulano possa avere tutte le opportunitĆ  di crescita e di miglioramento.

Per quanto fatto dalla societĆ  del Napoli, Mario Giuffredi, l’agente tra gli altri di Mario Rui, Matteo Politano e Giovanni Di Lorenzo, intervistato daĀ Il MattinoĀ ha elogiato il mercato del Napoli: “L’operazione piĆ¹ importante? Giuntoli e De Laurentiis pescando in Georgia Kvaratskhelia hanno fatto una operazione straordinaria per il presente e per il futuro. Ma tutto il mercato del Napoli ĆØ stato geniale, hanno dipinto una specie di quadro di Picasso: hanno ringiovanito, abbassato il monte ingaggi, messo dentro volti nuovi di calciatori che tra qualche anno avranno valori di mercato enormi. E hanno un equilibrio di spogliatoio perfetto. Con un allenatore, Spalletti, che ĆØ tra gli uomini piĆ¹ intelligenti del calcio”.

“Discorso a parte per Ronaldo, prenderlo avrebbe significato rovinare la programmazione fatta questa estate da De Laurentiis. Un mercato che in ogni acquisto e cessione ha avuto una idea, una linea. Ed ĆØ funzionale sotto il profilo tecnico ed economico. Questo Napoli ĆØ un club che non deve invidiare nulla a nessuno. E il presidente ha dato uno schiaffo morale a chi lo ha contestava pensando che non avesse piĆ¹ voglia di fare un grande Napoli. Al 31 agosto ha zittito tutti”.