fbpx

Napoli, Osimhen in dubbio contro il Liverpool

Osimhen: ieri niente allenamento per il nigeriano a causa di un affaticamento muscolare

Victor Osimhen, il giovane centravanti nigeriano del Napoli è in forte dubbio per l’esordio stagionale in Champions League che il Napoli giocherà mercoledi 7 settembre allo stadio Maradona contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Ieri niente sessione di allenamento a causa di un affaticamento muscolare.

Risentimento muscolare, c’è il comunicato del club

Ecco il comunicato ufficiale del club: “Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in seguito a un risentimento accusato nel finale di Lazio-Napoli”, si legge.

Quindi, sarebbe un affaticamento muscolare a tenere a riposo ieri l’attaccante e dello staff medico capeggiato dal dottor Canonico,  non si sbilancia più di tanto, sulle possibilità di recupero. Osimhen ha chiuso in campo i 90’ dell’Olimpico senza manifestare problemi  o sintomi di qualsivoglia natura, ma la sua prestazione è stata intensa. Il Napoli proverà a recuperare l’attaccante ma, qualora non ce la facesse, non mancano valide alternative in rosa. Raspadori e Simeone (da verificare il suo stato fisico) sono già in preallarme per il 4-3-3 contro i Reds. Si potrebbe partire dal 1′ con Raspadori  falso nueve e poi dare luogo a questa staffetta programmata con l’inserimento a gara in corso del Cholito.

Tuttavia da Castel Volturno trapela una flebile  speranza  legata al recupero di Osimhen proprio per la costituzione fisica del nigeriano. Certo è che bisogna andarci molto cauti: se il recupero non dovesse essere pieno, si potrebbe rischiare di perdere l’attaccante titolare per più tempo dati gli  impegni tutti ravvicinati  tra loro, per via del Mondiale in Qatar.

E questo sarebbe una vera e propria sciagura.