fbpx

Adani: “Napoli squadra vera”

Europa League Adani sul Napoli

Daniele “Lele” Adani, ex calciatore di Fiorentina e Inter e noto opinionista Rai, alla ‘Bobo Tv’ ha speso parole al miele per il Napoli di Luciano Spalletti

Adani alla “Bobo TV”: “Il Napoli è una squadra vera!”

Sul Napoli

Quando vedo il Napoli vedo una squadra, al di là del sistema e di chi gioca. Ha calciatori che vogliono dominare le partite, che vogliono meritarsi una cosa, che non partono mai battuti. Il calcio fatto in un certo modo lega con la gente e in 15 minuti si è passati dal pessimismo dell’estate all’ottimismo, alla presa di coscienza del lavoro, al riconoscimento. Quella del Napoli è tra le più belle storie di quest’inizio di stagione, ci sono calciatori sconosciuti che s’affermano. E chi è rimasto, è rimasto motivato”.

“Il centrocampo del Napoli. Zielinski, insieme a Lobotka e Anguissa, compongono il centrocampo più forte d’Italia. Con loro che palleggiano, attirano e scaricano”.

Sul Milan

“Il Milan meritava di più, Pioli è stratega. Poi dopo uno può dire ‘Eh, avrei fatto giocare quello o non quello’, però il Milan fino al 90′ ha preso una traversa. Anche quell’azione è stata costruita, ma Kalulu è arrivato sul lato debole a chiudere. Ieri abbiamo visto due squadre che hanno giocato a calcio e chi ha perso dice ‘Siamo arrabbiati’, non ‘Delusi’, è totalmente diverso. Le scuse qui nessuno le trova. Il Napoli non ha giocato con dieci uomini in area di rigore. Entrambe ripartivano. Chi dominava creava le condizioni per tenerti basso e creare occasioni. Il gol di Simeone nasce proprio dallo stesso Simeone: quando lavora quella palla e rientra sul campo, ha un centrale in ritardo. Questa partita l’abbiamo vista senza Osimhen e Leao, cosa dobbiamo chiedere di più?”.