Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Benevento
Adesso è ufficiale, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento. Il presidente Oreste Vigorito lo ha scelto per sostituire l’esonerato Fabio Caserta. sollevato dall’incarico nella mattinata del 20 settembre dopo le sconfitte con Cagliari e Brescia.
La società sannita annuncia in una nota di “aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Fabio Cannavaro. Il tecnico verrà presentato alla stampa domani, giovedì 22 settembre, a partire dalle ore 17.00, presso Palazzo Paolo V di Benevento”.
Per Fabio Cannavaro, è la prima esperienza da allenatore in Italia, nonché in Europa, dopo le avventure in Arabia Saudita e in Cina.
Da tempo alla ricerca di una panchina, ora l avrà la sua occasione di allenare la formazione che milita in Serie B. A inizio di stagione il Benevento, era dato come una delle favorite alla promozione in massima serie.
A lui il compito di sostituire Fabio Caserta e di dare una svolta alla stagione del Benevento. Le ‘Streghe’ infatti, nei primi sei turni di campionato hanno raccolto appena sette punti in sei partite frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte ed è reduce da due ko contro Cagliari e Brescia.
Dopo Pippo Inzaghi, l’ex centrale di Napoli, Parma, Juventus e della nazionale è il secondo campione del Mondo a guidare dalla panchina i giallorossi.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)