fbpx

Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Benevento

Sportmediaset - Fabio Cannavaro

Adesso è ufficiale, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento. Il presidente Oreste Vigorito lo ha scelto per sostituire l’esonerato Fabio Caserta. sollevato dall’incarico nella mattinata del 20 settembre dopo le sconfitte con Cagliari e Brescia.

La società sannita annuncia in una nota di “aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Fabio Cannavaro. Il tecnico verrà presentato alla stampa domani, giovedì 22 settembre, a partire dalle ore 17.00, presso Palazzo Paolo V di Benevento”.

Per Fabio Cannavaro, è la prima esperienza da allenatore in Italia, nonché in Europa, dopo le avventure in Arabia Saudita e in Cina.

Da tempo alla ricerca di una panchina, ora l avrà la sua occasione di allenare la formazione che milita in Serie B. A inizio di stagione il Benevento,  era dato come una delle favorite  alla promozione in massima serie.

A lui il compito di sostituire Fabio Caserta e di dare una svolta alla stagione del Benevento. Le  ‘Streghe’ infatti, nei primi sei turni di campionato hanno raccolto appena  sette punti in sei partite frutto di  2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte ed è reduce da due ko   contro Cagliari e Brescia.

Dopo Pippo Inzaghi, l’ex centrale di Napoli, Parma, Juventus e della nazionale è il secondo campione del Mondo a guidare dalla panchina i giallorossi.