fbpx

GdS- Il Mondiale invernale può favorire il Napoli: il motivo

Questo è l’anno buono, il Mondiale può favorire il Napoli alla vittoria finale: il motivo spiegato dalla Gazzetta dello Sport.

Gazzetta dello Sport – Il Mondiale invernale può favorire il Napoli: il motivo.

Tra poco i campionati europei si fermeranno per dare spazio all’ inedito Mondiale invernale che si disputerà in Qatar dal mese di novembre.

Una novità assoluta ma che potrebbe venire in soccorso proprio al Napoli in ottica campionato e vittoria finale dello stesso.

Il Mondiale in Qatar, quindi, potrebbe aiutare la squadra azzurra e i motivi li spiega nella sua edizione odierna “la Gazzetta dello Sport”.

Napoli, lo Scudetto è possibile…

Per il prossimo Mondiale il Napoli, a differenza delle big italiane, non perderà troppi elementi. Allo stato attuale della rosa azzurra, potrebbero partecipare alla rassegna iridata “solo” sei elementi a differenza delle altre pretendenti allo Scudetto.

Spalletti dirà “addio” solo a Kim (Corea del Sud), Lozano (Messico), Olivera (Uruguay), Zielinski (Polonia), Anguissa (Camerun) e Mario Rui (Portogallo).

Osimhen e gli italiani resteranno a guardare il Mondiale dal divano, così come Lobotka, grande protagonista di questa stagione.

L’unico che ancora spera di poter strappare l’ultimo biglietto per il Qatar è Giovanni Simeone con la sua Argentina.

Nessun esodo, quindi, da Castel Volturno con un Mondiale che comporterà, per i protagonisti, stress fisco e psicologico: rischio che a Napoli è davvero al minimo.