fbpx

Salernitana-Napoli, Di Lorenzo: “Siamo contenti!”

Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli e della nazionale italiana al termine della partita con la Salernitana di mister Davide Nicola  e vinta dagli azzurri per 0-2  sul difficile campo dell’Arechi ha rilasciato le dichiarazioni rito a fine gara ai microfoni di Dazn,

Di Lorenzo a fine gara  si è detto soddisfatto di tutto quanto fatto fin qui dal suo Napoli. Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Di Lorenzo a Dazn: “Siamo contenti. Siamo migliorati nel gestire gare complicate come questa di Salerno. Ringrazio il Mister per essere il capitano di questa squadra.”

Sapevamo che era una partita difficilissima per noi, loro erano molto chiusi  in difesa. Co voleva calma dovevamo far girare bene la palla senza fare errori. È stato importantissimo sbloccarla cosi alla fine e siamo contenti”

Sulla partita

“Siamo migliorati tantissimo sulla gestione del pallone e della partita. Ogni partita è tirata e non abbiamo sempre l’atteggiamento giusto e ripeto, oggi sapevamo che era difficile abbiamo fatto una grande vittoria… da grande squadra!”

Sul segreto del Napoli

“È giusto che vengano elogiati gli attaccanti sono loro che decidono le partite e che fanno delle grandi giocate. Chiaramente una squadra è fatta anche di altri uomini. Anche noi terzini i centrali sappiamo che dobbiamo far uscire la palla velocemente, pulita nel gioco per poi innescare i nostri attaccanti per poter far goal”

Sul girone di andata
“Abbiamo fatto un girone di andata bellissimo, con tantissime vittorie. Abbiamo perso tanti giocatori importanti questa estate. Siamo ripartiti alla grande formando un nuovo gruppo. Ci stiamo ritagliando grandi soddisfazioni e dobbiamo continuare così perché è ancora lunga”

Sulla sua crescita professionale.
“Sicuramente il Mister (Spalletti, ndr) ha giocato un ruolo importante nella mia crescita. In questo anno e mezzo che lavoriamo assieme mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Mi ha responsabilizzato con la fascia di capitano quindi ho il dovere di dare sempre il massimo. Sono contento di essere il capitano di questa squadra e di questi grandi giocatori”

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Domenica 20 gennaio 2023  alle ore 20,45 il posticipo della domenica con l’ex Derby del Sud NapoliRoma che rappresenta il big-match della 20ª giornata del Campionato di Serie A TIM,  1ª gara del girone di ritorno.

Domenica 5 febbraio 2023 gli azzurri, agli ordini di Spalletti, saliranno in Liguria, dove alle ore 12.30, nel lunch match della 21ª giornata del Campionato di Serie A TIM,  affronteranno lo Spezia di Mister Gotti.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.