fbpx

Salernitana-Napoli, Spalletti a Dazn: “Scudetto? Occasione irripetibile…”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli al termine della partita con la Salernitana di mister Davide Nicola  e vinta dagli azzurri per 0-2  sul difficile campo dell’Arechi ha rilasciato le dichiarazioni a fine gara ai microfoni di Dazn,

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Dazn: “Nel primo tempo potevamo far meglio! Scudetto? Occasione irripetibile”

“Queste partite possono essere condizionate dall’aspetto dell’entusiasmo, della sufficienza, della troppa responsabilità. Bisogna gestire nella maniera corretta da un punto di vista mentale e giocare sempre bene a pallone, avendo quel ritmo corretto. Ritmo, ritmo: ci vuole ritmo. Nel primo tempo non trovavamo spazi. Nella trequarti, si rischiava soltanto di prendere una ripartenza. Poi due giocate in velocità hanno cambiato l’inerzia della partita. Nella ripresa la gestione è stata corretta. Ma nel primo tempo dovevamo velocizzare le giocate”.

Il gol prima dell’intervallo
 “Fino a quel momento siamo stati troppo lineari: bene però che alla fine siamo riusciti a trovare questa giocata in velocità e di estro, perché sono queste che fanno la differenza. Ripeto, nel primo tempo siamo stati troppo sotto ritmo. Poi siamo stati bravi a fare quei due gol che ci son serviti per mettere al sicuro la partita”.

La crescita di Di Lorenzo
“Parliamo di un giocatore fondamentale per noi: la fascia se la meritava e su questo erano tutti d’accordo nello spogliatoio, perché lui è una roba impressionante. È il primo che dà segnali importanti durante l’allenamento”.

I meriti di Meret nel finale
“Gli vanno fatti i complimenti per l’intervento straordinario. Dopo un’ora e mezza in cui non ha fatto niente, dato che è stato impegnato pochissimo. Sotto l’aspetto mentale ha raggiunto un livello eccezionale”.

Il cammino Scudetto
“Noi sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile. Non dobbiamo disperdere le possibilità che abbiamo, rimanendo umili e facendo le cose in maniera professionale”.

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Domenica 20 gennaio 2023  alle ore 20,45 il posticipo della domenica con l’ex Derby del Sud NapoliRoma che rappresenta il big-match della 20ª giornata del Campionato di Serie A TIM,  1ª gara del girone di ritorno.

Domenica 5 febbraio 2023 gli azzurri agli ordini di Spalletti saliranno in Liguria, dove alle ore 12.30, nel lunch match della 21ª giornata del Campionato di Serie A TIM,  affronteranno lo Spezia di Mister Gotti.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.