fbpx

Mercato e Dintorni-Il giusto equilibrio: riepilogo del calciomercato invernale

riepilogo del calciomercato invernale

Giuntoli

Mercato e Dintorni-La consueta rubrica sul mercato del Napoli con ilĀ riepilogo del calciomercato invernaleĀ 

Mercato e Dintorni: riepilogo del calciomercato invernale– Mercato intelligente ed equilibrato quello del Napoli nella sezione invernale appena conclusa. Infatti il D.S.Ā  Cristiano Giuntoli si ĆØ mosso solo per colmare le piccole defaillance tecniche, presenti nella squadra gestita da Spalletti. Scambio importante tra Napoli e Sampdoria ĆØ stato sicuramente quello tra Bereszynski e Zanoli. Trattativa che alla fine ĆØ convenuta a tutti. PerchĆ© ha dato la possibilitĆ  agli azzurri di avere il terzino che cercavano. SarĆ  un ottimo sostituto per il capitano Di Lorenzo, che giocando praticamente sempre ha bisogno ogni tanto di rifiatare. Ma ha dato pure una grossa possibilitĆ  di crescita a Zanoli che passando alla Samp, avrĆ  la possibilitĆ  di giocare molto di piĆ¹ e di far intravedere tutte le sue qualitĆ  tecniche e agonistiche. Altro affare importante per Napoli ĆØ stato quello del portiere Nikita Contini, per sostituire Sirigu passato alla Fiorentina. Contini ĆØ sicuramente un portiere talentuoso ma anche di grande esperienza, sarĆ  un elemento estremamente affidabile per la comitiva Spalletti.

Per quanto concerne il fronte cessione in questa sezione di calciomercato molto ĆØ stato incentrato sulla cessione di Diego Demme.

Il forte centrocampista azzurro che ĆØ finito onestamente ai margini del progetto tecnico del Napoli, ĆØ stato sul punto piĆ¹ volte di lasciare il club a Gennaio. Molte sono state le squadre che si sono interessate al centrocampista, ma quella piĆ¹ pressante ĆØ stata senza dubbio la Salernitana. Il problema piĆ¹ grosso perĆ² si ĆØ rivelato quello relativo all’ingaggio. Infatti il calciatore percepisce un ingaggio dal Napoli di 4 milioni lordi, questo ha raffreddato di molto l’interessamento dei vari Clubs che si sono ritirati tutti in buon ordine. La trattativa si potrebbe riaprire perĆ² nel prossimo mercato estivo, se si riuscirĆ  a trovare un giusto equilibrio tra domande e offerta, soprattutto per quanto concerne l’ingaggio. Per la sua eventuale sostituzione Giuntoli sta monitorando il profilo di Samardzic dell’Udinese, che appare avere i requisiti adatti per giocare nel Napoli del futuro. In definitiva il mercato di Gennaio si ĆØ concentrato in maniera particolare sulla rifinitura tecnica, con piccoli ritocchi che hanno valorizzato ancora di piĆ¹ la rosa di Mister Spalletti. Gli acquisti piĆ¹ importanti saranno fatti sicuramente nella sezione estiva.