fbpx

CdS- Venduto come scarto a Napoli è diventato una stella: che affare l’acquisto di Anguissa

Anguissa e il tifo

Con Anguissa il Napoli ha fatto un  grandissimo affare: il camerunense è diventato una stella del centrocampo di Spalletti.

Corriere dello Sport – Venduto come scarto a Napoli è diventato una stella: che affare l’acquisto di Anguissa.

L’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” tra le pieghe di questa stagione straordinaria esalta un acquisto fatto dal Napoli due estati fa: Frank Zambo Anguissa.

Il mediano camerunense, arrivò all’ ombra del Vesuvio, nelle ultime ore del mercato estivo agli albori del campionato 2021/2022 dal Fulham, appena retrocesso in Championship.

Acquisto in sordina che fu buttato nella mischia da Spalletti dopo poche ore dal suo arrivo niente di meno che contro la Juventus, alla terza giornata di quel campionato (azzurri vittoriosi 2-1, ndr).

Da quel giorno, il numero 99 azzurro, non ha più lasciato il campo diventando un insostituibile del tecnico di Certaldo.

Anguissa, prestito e riscatto: 15,5 milioni di euro!

Oggi, per quanto sta dando al Napoli, Anguissa vale tantissimo e fa quasi ridere pensare che il ragazzone africano classe 95 sia arrivato dall’Inghilterra per una cifra davvero irrisoria.

Ad agosto del 2021 il Fulham lo cede al Napoli quasi come uno scarto in prestito oneroso per 500mila euro. Il Napoli, nello scorso giugno lo riscatta volentieri a versando altri 15 milioni al club londinese.

Affare pazzesco del Napoli, l’ennesimo di Giuntoli.