fbpx

Napoli tra Campionato e Champions: la squadra è pronta e i tifosi anche

SSC Napoli

Foto By Nicola Ianuale per CASANAPOLI.NET

Napoli tra Champions e Scudetto: i Tifosi sognano

Il Napoli quest’anno è una vera e propria macchina da guerra, con i suoi 18 punti di distacco sull’Inter ed una strada spianato vero l’”innominabile”.
Se il percorso in Campionato sembra essere tutto a favore del club azzurro, altrettanto può dirsi per quello in Champions.
Nei sorteggi  il Napoli è stato ripagato di tanti anni in cui effettivamente sembrava che fosse un pochino jellato.
Nel percorso Europeo il Napoli non becca il Manchester City, il Real e neppure il Bayern Monaco: dopo l’Eintracht, sulla propria strada trova il Milan (andata mercoledì 12 aprile a San Siro alle 21, ritorno al Maradona dopo 6 giorni).
Se dovesse andare bene il doppio confronto con i rossoneri, il Napoli troverà sulla sua strada in semifinale una tra Inter e Benfica.

Le parole di Spalletti sul sorteggio:

«Buon sorteggio il Milan? Lo dicono gli incompetenti»
«Chi lo pensa davvero è un incompetente, Non siamo noi i favoriti, è il Milan per la sua storia che lo è».
L’allenatore azzurro preferisce tenere i piedi ben piantati a terra e frenare ogni entusiasmo.
Tuttavia, i Tifosi azzurri in cuor loro sperano.
Certo che quella tra Milan e Milan è una partita storica.
Proprio quest’anno in cui tante cose sembrano farci tornare alla mente tante coincidenze, corsi e ricorsi storici del primo scudetto del Napoli.
Ed ecco dunque che la sfida tra il Ciuccio e il Diavolo ci riporta indietro negli anni: la monetina di Alemao, Sacchi e Bianchi, gli anni di Gullit e Van Basten contro la Ma.gi.ca.

 Attenzione, il Milan non è una sfida da trascurare.
Ma la scuderia azzurra è composta Osimhen, Lobotka e Kvara contro Leao, Giroud e (se sta bene) Ibrahimovic. Con una differenza di 20 punti che li separa in classifica.

E per quanto Spalletti, dall’alto della sua esperienza cerchi di contenere gli entusiasmi, i Tifosi dal canto loro pensano: ora o mai più.

«Avrei preferito non incontrare le italiane: solo gli incompetenti di calcio parlano di “buon sorteggio”, perché la Champions League è di casa al Milan, ha vinto la competizione sette volte, secondo solo al Real Madrid. Il loro direttore, Paolo Maldini, da solo ne ha vinte cinque. Nei giorni scorsi ho letto che il Psg ed altre squadre fanno fatica ad arrivare in fondo perché non hanno esperienza internazionale, se è vero quello che scrivete allora dobbiamo dire che il Milan è favorito in Champions League. Ha buttato fuori il Tottenham. Anche il Benfica, il Milan o l’Inter potrebbero fare lo stesso ragionamento e dalla loro parte c’è la convinzione di essere favoriti in questi quarti. Bisogna essere equilibrati, non si fanno risultati a parole».

Spalletti sa bene che le aspettative dei tifosi del Napoli sono altissime

Lo stesso Aurelio De Laurentiis ha commentato “sogno l’accoppiata scudetto-Champions».

Ancora le parole di Spalletti: «Contro l’Eintracht è stato complicato perché quando tutti dicono che hai già passato il turno ti crea una tensione paurosa visto che tutti danno per scontato che uno ci riesce. C’è stata tanta felicità perché era il nostro obiettivo, ora si potrà giocare con tanta libertà mentale. È una felicità che però dura fino al prossimo turno perché i tifosi meritano altre gioie così».
«Noi conosciamo bene il Milan così come loro conoscono il Napoli: affronteremo un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo a leggere la partita. Il Milan è un avversario importantissimo sotto tutti gli aspetti. Il Milan è la Champions». Stefano Pioli sa che il gap della serie A non conto nulla. «La Champions è la Champions, il Milan è il Milan».

Nonostante le parole di Spalletti, per i supporter Partenopei Si può fare!”.
I Napoletani mostrano rispetto verso l’avversario rossonero, che però è ritenuto superabile dagli azzurri.

Insomma, sembra essere l’anno giusto per il Napoli sia in campionato sia Champions.
E non ci resta che dire” Se po’ ffa”