fbpx

Napoli – Milan: La sfida dello scambio del tricolore

KKN - Morelli

NAPOLI – MILAN: TEMPO DI SCUCIRE LO SCUDETTO DAL PETTO DEL DIAVOLO

I campioni d’Italia in carica fanno visita al Napoli,lanciatissimo verso il 3° tricolore della sua storia: un passaggio di consegne, una partita che può ufficialmente portare all’apertura verso un futuro a tinte azzurre.

Il Milan non ha saputo ripetere la straordinaria campagna di Serie A vissuta nel 2021/2022, e il suo posto è stato preso dalla squadra di Spalletti, che è addirittura riuscita a fare di più di quanto avevano fatto Stefano Pioli e i suoi.

Il Napoli è fortissimo, e se giocherà come sa non ci sarà la minima possibilità per il Milan di uscire con un risultato positivo, ma il calcio, si sa, può riservare delle sorprese.

Dunque andiamo a scoprire, nel dettaglio, gli stati di forma dei rossoneri e dei campani, così come i loro uomini più importanti in campo e i moduli utilizzati in questo momento.

Scopriamo tutto questo nella sezione che segue.

NAPOLI MACCHINA (QUASI) PERFETTA, MILAN VULNERABILE E INCOSTANTE

Spalletti ha creato un qualcosa di magico, unico, potremo dire “quasi” perfetto: sì, perché quel quasi va messo.

Le prestazioni contro l’Inter a gennaio e con la Lazio nelle ultime settimane hanno portato a pensare che la squadra azzurra sia molto forte, ma che abbia comunque qualche piccolissima lacuna.

Con il suo 4-3-3, Spalletti sa bene come accerchiare gli avversari e metterli in difficoltà, soprattutto grazie alle giocate dei suoi uomini più talentuosi come Kvara e Osimhen: ma a sua volta ci sono tecnici, come hanno dimostrato Inzaghi e Sarri, che hanno saputo disinnescare la meravigliosa macchina azzurra.

Il Milan è una squadra temibile ed è pur sempre la squadra campione in carica, dunque non andrà assolutamente sottovalutata: nel match d’andata i rossoneri misero sotto, sul piano del gioco, il Napoli, e questo va tenuto in seria considerazione.

Il Diavolo adesso gioca con una difesa a 3 e con delle mezzepunte che hanno preso il posto dei vecchi esterni tanto cari a Pioli: un cambiamento necessario, dovuto al fatto che, gli avversari, avevano trovato il modo di fermare Leao e compagni.

Proprio Leao e Theo Hernandez sono i due pericoli più grandi, senza dimenticare Giroud, uomo dai gol pesanti.

Scopriamo infine, nel paragrafo che segue, le quote e i pronostici di Napoli – Milan, qui sotto.

PRONOSTICI NAPOLI – MILAN: PASSAGGIO DI CONSEGNE IN VISTA?

Napoli

Pareggio 

Milan

1.77

3.58

4.64

 

Se vediamo più nel dettaglio le quote e i pronostici di Napoli – Milan, scopriamo come i campani appaiono chiaramente i favoriti della contesa.

1.77 è la quota per un loro successo, mentre 4.64 per un bis del Milan rispetto allo scorso anno, dove riuscì a trionfare al Maradona per 1-0.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.58.

Questo è un match speciale, non solo per i trascorsi e il grande passato che questa sfida ha, ma anche perché si tratta della prova del 9 per il Napoli: arrivano i campioni d’Italia in carica, e questo potrebbe essere il passaggio di consegne, la partita dove il Milan cede lo scettro ai prossimi che indosseranno il tricolore sul petto.