fbpx

Napoli-Milan, Pioli a Dazn: “Abbiamo fatto una grande gara”

Stefano Pioli Sky Milan Napoli

Stefano Pioli, allenatore del Milan  al termine della partita contro il Napoli di Luciano Spalletti e vinta dai  rossoneri per 4-0 a fine partita ha parlato ai microfoni di Dazn.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Pioli a Dazn: «Una bella vittoria, difficile fermarci in campo aperto. La Champions? Sarà una sfida equilibrata»

«Questo è solo il primo passo. Abbiamo altre nove partite dove dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Abbiamo buttato via opportunità in passato che ora non devono più succedere! Qualsiasi risultato di stasera non avrebbe comunque condizionato la Champions: di certo avremo modo di rivedere la gara e la prepareremo ancora, ma non cambierà nulla. Sarà uno scontro equilibrato tra due squadre molto forti. In campionato il Napoli è stato più bravo di noi”. 

Sulle condizioni di Brahim

«È uscito perché è scivolato e ha sentito un fastidio agli adduttori. Non ha nulla di serio, ho preferito comunque non rischiarlo».

Sul cambio del di sistema di gioco

«Avevo già deciso di giocare così contro il Napoli, perché sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà. Facile dire che il modulo sia stato decisivo: a 3 abbiamo passato il turno di Champions! A me piace cambiare e i giocatori lo sanno, poi è chiaro che dobbiamo interpretare le partite così ma niente euforia! Solo una grande prestazione. Testa all’Empoli. Se cambierò ancora in Champions? Bella domanda, mancano ancora dieci giorni…».

Sulla prestazione 

«Di certo avremo positività e fiducia, ma in Champions ci saranno due partite diverse e difficilissime. Da affrontare con la stessa personalità.  Anche il Napoli ha comunque avuto delle occasioni: nel secondo tempo hanno alzato il ritmo e ci hanno creato qualche difficoltà, ma se giochiamo in campo aperto diventa difficile per tutti. Abbiamo avuto un mese di gennaio che ci ha tolto certezze e sicurezze nonostante siamo una squadra forte. Ci siamo disuniti in campo e questo ci farà bene. Bisogna anche dire che solo le grandissime squadre in questo momento riescono a far bene solo in campionato che in Champions, quindi forse avevamo perso lucidità…».

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI.

Gli azzurri saranno impegnati  Sabato 8 aprile 2023 alle ore 12,30 gli azzurri di Luciano Spalletti faranno visita allo Stadio di Via del Mare al Lecce di Baroni.

Mercoledì 12 aprile ritorna la Champions League con il derby italiano Milan-Napoli. La gara di andata si gioca in quel di San Siro alle ore 21 mentre il match di ritorno a Napoli è in calendario al Maradona di Napoli, per martedì 18 aprile sempre alle ore 21. Sempre in dubbio la presenza di Victor Osimhen.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.