fbpx

Tattiche da Bar: Napoli-Verona, Osimhen si Rivede il Napoli No!

tattiche da bar

Il Napoli scottato dalla sconfitta in Champions League immeritata contro il Milan, si presenta al Maradona con ampio turnover .

Luciano Spalletti in vista di martedì ne mette a riposo 6 schierando dal primo minuto Demme ,Oliveira,Jesus da lanciare in vista di martedì ed il Raspa al centro dell’attacco; si vede già dai primi minuti che mancano meccanismi e automatismi già oliati dei titolari visto che nel primo tempo la partita riserva poche emozioni ,gli azzurri sono lenti nel giro palla e nelle linee di passaggio;addirittura la prima occasione la creano gli scaligeri con un tiro potente di Kevin Lasagna .

Le 2 compagini si schierano rispettivamente con un  Napoli con il solito 4-3-3 ed il Verona risponde con un 4-2-3-1; c’è poca incisività in attacco per i partenopei frutto dell’assenza di Osimhen e Kvarashelia in contemporanea, il povero Raspadori non è ancora in perfetta forma e fa fatica ed essere pericolo .

Nel secondo tempo lo stesso copione fino al 70 esimo quando scatta il momento di far entrare l’artiglieria pesante entrano Lobotka ,Zielinsky,Kvarashelia ed il giocatore più atteso negli ultimi giorni Victor Osimhen. Subito si vede un altro Napoli più pericolo che sfiora il vantaggio con una bordata del Nigeriano che fa tremare la traversa e lascia capire che anche al 50% la pantera azzurra è mancata eccome .Ma un Napoli poco lucido e stanco non va oltre lo 0-0.

Le uniche note positive di questo grigio pomeriggio rimangono il pieno recupero del Bomber Africano e la pace raggiunta tra Il Presidente Aurelio De Laurentis e gli Ultras che scalderanno i cuori del Maradona in vista di martedì per riscrivere la storia e spingere questo meraviglioso Napoli in semifinale!!!

Di o