fbpx

Ulivieri: Credo che la società sceglierà un uomo che abbia la possibilità di ricalcare quello che è stato il Napoli di Spalletti

Gattuso - Benitez

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio

“Credo che Spalletti faccia scelte ponderate nonostante sia grande l’amore per Napoli ed il Napoli e tiene sempre a sottolinearlo. Credo che la società sceglierà un uomo che abbia la possibilità di ricalcare quello che è stato il Napoli di Spalletti. Prenderne uno che vuole stravolgere significa buttare via un’annata. Un allenatore che aggiunga qualcosa ben venga, ma credo che anche lo stesso Spalletti avrebbe cambiato qualcosa.

In Italia gli esoneri sono diminuiti e così facendo si tengono anche i bilanci sotto controllo. Il calcio è cambiato, un occhio e più di uno, ai conti bisogna darlo.

Le cessioni del Napoli lo scorso anno sono state concordate con l’allenatore. La proprietà ed il direttore sportivo devono essere in sintonia con l’allenatore, accade sempre così in sede di mercato.

L’incidenza del lavoro dell’allenatore non si può quantificare. Paulo Sousa? Ha portato qualcosa di nuovo e si è visto subito, nei risultati e nel gioco, anche se qualcosa di buono era stato già fatto dalla società”.