fbpx

Jacobelli: Il nome di Italiano è uno dei primi della lista se non il primo per il Napoli. Benitez?….

Il nuovo allenatore del Napoli
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Xavier Jacobelli, ex direttore ‘Tuttosport’
 “Cosa può succedere al Napoli? È evidente che la festa dello scudetto celebrata allo stadio abbia fatto finire l’annata. Assodata la decisione di Spalletti di lasciare il Napoli e in attesa di capire il futuro di Giuntoli, il Napoli deve andare avanti. Vedremo quale allenatore De Laurentiis sceglierà. Per quanto ci risulta in questo momento Italiano gode di un’attenzione privilegiata. Ovviamente non puoi andare a disturbare un tecnico alla vigilia di una finale europea. Il nome di Italiano è uno dei primi della lista se non il primo per il Napoli. Benitez? La logica induce a pensare che se fosse lui lo avrebbe già annunciato. Per quanto riguarda Italiano bisogna tenere in conto gli ottimi rapporti tra Napoli e Fiorentina. Bisogna capire la volontà di Italiano dopo la finale. Bisogna capire se sia lusingato dall’interessamento del Napoli e se intende accettare l’offerta. È evidente che in questo momento si tratti di dovere attendere, ma io penso non si attenderà molto.
Credo che la conquista di questo scudetto da parte del Napoli sia la dimostrazione che un altro calcio che si basi sulla sostenibilità economica è possibile. Prima del confronto con l’Eintracht, De Laurentiis affermò che la società non aveva debiti sulle banche e non doveva vendere nessuno perché il bilancio è sano.
Una formazione come quella del Napoli che l’anno prossimo difenderà lo scudetto e punterà alla Champions League come detto da De Laurentiis, avrà una campagna di rafforzamento oculata. La certezza della solidità e la garanzia dell’immediato futuro del Napoli è la stabilità della società”.