fbpx

La Marca: Trattenere Osimhen sarebbe il vero colpo di mercato del calcio italiano e per il Napoli vorrebbe dire

Osimhen a un passo dal rinnovo
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca
Il vero colpo del mercato – “Trattenere Osimhen sarebbe il vero colpo di mercato del calcio italiano e per il Napoli vorrebbe dire ripartire nella prossima stagione come la vera favorita per lo scudetto. Sarebbe un’operazione figlia della sostenibilità che ha caratterizzato la gestione del club partenopeo per tanti anni che ad oggi in Italia è forse l’unica società che può decidere di rifiutare determinate cifre da capogiro che possono arrivare dai top club europei e dall’Arabia”.
Ferdi Kadioglu – “È un giocatore molto interessante, la sua duttilità lo rende un jolly incredibile e nell’era delle cinque sostituzioni un profilo che anche in corso d’opera davvero ti può cambiare il volto di una squadra risulta sempre prezioso. Ha fatto un percorso importante con la maglia del Fenerbahce visto che sono cinque anni che gioca in Turchia e credo che Napoli potrebbe essere la piazza giusta per intraprendere una nuova avventura. Soprattutto negli ultimi anni si è perfezionato nel ruolo di terzino destro, ma per comprendere la sua adattabilità basti pensare che in nazionale, visto che dopo un passato nelle selezioni giovanili dell’Olanda, ha scelto di giocare per la Turchia, il c.t. Kuntz l’ha schierato come terzino sinistro”.
Weah alla Juventus – “Weah è davvero un colpo interessante per la Juventus, il club bianconero con il suo arrivo interviene in una zona di campo che necessitava di un cambio generazionale, ma non solo si tratta di un’operazione indicativa del nuovo percorso Juventus: giovani di qualità che a Torino possono trovare l’ambiente giusto per emergere. L’ormai ex Lille è stato capace anche grazie alla presenza di Paulo Fonseca di compiere un’evoluzione tattica che gli ha permesso di perfezionarsi come terzino destro, difatti nella Ligue 1 è stato uno dei migliori interpreti del ruolo nella stagione appena conclusa”.
Il rinnovo di Rabiot – “Riuscire a rinnovare solo per un anno Rabiot sarebbe importante, si tratta del miglior centrocampista della Juventus e soprattutto di un giocatore che è destinato a crescere ulteriormente e chissà a diventare la prossima stagione uno dei leader della squadra. La permanenza di Allegri potrebbe essere uno dei fattori che potrebbe indurre il transalpino a rimanere in bianconero, difatti uno dei grandi meriti del tecnico è stata sicuramente la crescita di Rabiot, sul quale ha sempre creduto, sostenendo come poi è successo che si trattava di un centrocampista da doppia cifra in termini di gol”.
Il mercato della Salernitana – “Chiarita la posizione di Paulo Sousa, che a Salerno davvero ha trovato l’ambiente giusto per esprimere il suo calcio, mi aspetto un mercato “intelligente” da parte dei granata, come in effetti è avvenuto l’anno scorso, dove sono state compiute delle operazioni che hanno permesso alla Salernitana di salvarsi con relativa tranquillità. La Salernitana ha dimostrato di saper pescare bene sia in Italia che all’estero sapendo creare un mix equilibrato tra giovani talenti e giocatori più esperti. Difatti non è un caso che vengano accostati alla Salernitana giocatori come Veliz, uno dei migliori talenti del calcio argentino, Miretti, che davvero in granata può diventare un profilo di primissima fascia, o Prati, una delle stelle del recente mondiale under 20. Inoltre mi aspetto un colpo importante anche in attacco, in tal senso Cabral e Nzola potrebbero essere i nomi giusti, entrambi conoscono già il campionato e sono giocatori che in una piazza come Salerno davvero potrebbero diventare in poco tempi degli assoluti beniamini”.