fbpx

Frangiamone: Le parole di Koulibaly fanno riflettere perché si è pentito di lasciare Napoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Frangiamone, agente sportivo
“Le big che inseguono il Napoli? Ho la sensazione che questo non sarà un mercato ricchissimo, quindi tante squadre stanno in stand-by perché prima di prendere impegni con i giocatori devono reperire risorse economiche. Sicuramente l’Inter dovrà fare qualche investimento. Dovranno risolvere il problema dell’attaccante.
Osimhen? Per me è un calciatore incredibile. Fa reparto da solo, risolve le partite da solo creando un gol all’improvviso che nessuno si aspetta anticipando l’avversario. Anche a più di 200 milioni di euro può essere venduto. È cresciuto tanto e ha ampi margini di crescita. Spero che i dirigenti calcistici non la pensino come noi e lo lascino un altro anno a Napoli.
Le parole di Koulibaly fanno riflettere perché si è pentito di lasciare Napoli. Vanno per tanti soldi in Arabia Saudita, ma giocatori come Ronaldo e Benzema che bisogno hanno. Questi soldi degli arabi li rifiuterei fossi in questi grandi campioni.
Non mi piacciono queste esperienze esplorative in Cina e in Arabia Saudita. Anche Garcia avrebbe dovuto rifiutare perché avrebbe potuto allenare in qualche altro campionato.
Garcia come sostituto di Spalletti? Indubbiamente quello che ha fatto Spalletti a Napoli è un’impresa eccezionale e sono d’accordo con la sua scelta. Un nuovo allenatore trova una squadra già costruita bene e con dei meccanismi che funzionano. Con uno scouting che è capace di oleare i meccanismi giusti, sicuramente arriverà un degno sostituto di Kim. Sulla scelta di Garcia sono d’accordo perché è un allenatore di campo che cerca di lavorare tutti i giorni e mi auguro dia un’impronta offensiva e mantenga questo impianto di gioco che ci ha dato grandi soddisfazioni.
Chiesa al Napoli? Qualche anno fa era un nome interessante perché era una grossa scelta e lo vedevo con grande entusiasmo e voglia. Un giocatore così farebbe comodo al Napoli, ma credo non vada su un profilo di questo tipo. Prenderà un giocatore più giovane e che chieda meno di ingaggio.
De Laurentiis il più illuminato di tutta la Serie A? Non ci sono dubbi. Sono stato molto scettico e ancora oggi su tante uscite spregiudicate mi lascia perplesso. Però con il senno di poi avendolo osservato in questi anni, il Napoli è una società seria, si qualifica in Champions League, è la più solida in Serie A e dà soddisfazione ai tifosi. Devo dire che mi sono ricreduto. De Laurentiis è riuscito a dare continuità nel tempo e a creare solidità. Se si riconferma ancora, a quel punto dobbiamo riconoscere che ci vorrebbero 20 De Laurentiis in ogni squadra di calcio per far diventare il nostro campionato ancora più bello.
Il modus operandi di De Laurentiis è stato produttivo, i tifosi sanno che l’anno prossimo il Napoli avrà grandi giocatori”.