fbpx

Napoli, Kiss Kiss non rinnova: non sarà più la radio ufficiale degli azzurri

NAPOLI – Radio Kiss Kiss Napoli rinuncia al titolo di “radio ufficiale del Napoli”. Lo ha comunicato la stessa emittente con un duro comunicato letto in diretta. ll contratto di collaborazione tra  la SSC Napoli e Radio Kiss Kiss Napoli era giunto a scadenza  scorso 30 giugno e le parti stavano trattando per il rinnovo.  Si chiude il rapporto con l’ormai ex emittente ufficiale per il club di Aurelio De Laurentiis.

Napoli-Radio Kiss Kiss, è divorzio: la nota dell’emittente su De Laurentiis

Di seguito il comunicato ufficiale di Radio Kiss Kiss Napoli:

«Preso atto delle dichiarazioni gratuite ed offensive rese dal sig. Aurelio De Laurentiis nel corso dell’ultima conferenza stampa, stigmatizziamo il contegno inaccettabile ed irriguardoso assunto nei nostri confronti. Ritenuto che tali condotte da parte del signor De Laurentiis sono, purtroppo, reiterate da anni e tristemente note, siamo obbligati, a tutela della nostra storia e della nostra dignità imprenditoriale, a prendere definitivamente le distanze da lui, non desiderando in alcun modo replicare alle sterili esternazioni rese. Pertanto, alla luce di tutto quanto sopraesposto, pur con estremo rammarico, comunichiamo che Radio Kiss Kiss Napoli non intende rinnovare il contratto per il titolo di radio ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., ma che, dati i nostri natali, i nostri cuori napoletani, da sempre sintonizzati con la Città, continueranno a battere forte per i Tifosi e per la Squadra. Forza Napoli Sempre!!!!».

L’episodio che ha generato la separazione

Nel corso della cerimonia di presentazione delle nuove maglie del Napoli, il Presidente Aurelio De Laurentiis aveva bacchettato pubblicamente Valter De Maggio, direttore dell’emittente che detiene i diritti di trasmissione delle partite degli azzurri,

Ecco le parole di ADL: «Ma chi è, Radio Kiss Kiss che faceva questa domanda stupidina? Eh vabbè ma lui non può farne a meno: è più forte di lui!».

Questa la risposta sopra le righe quasi tranchant di Aurelio De Laurentiis alla domanda posta dal Direttore De Maggio. Ma pare che ci sia dell’altro.  Sullo sfondo infatti, al di là dei problemi nei rapporti tra De Laurentiis e De Maggio, anche e soprattutto la spinosa trattativa per il rinnovo della concessione dei diritti di trasmissione delle gare degli azzurri: sembra che il presidente abbia chiesto un corposo aumento, che Kiss Kiss non ha inteso soddisfare. Da qui frecciate, battutine e reazioni indignate.