fbpx

Napoli, rinnovo al ribasso per Lozano e Zielinski

Napoli – Il futuro di Hirving Lozano e Piotr Zielinski sembra ancora in forte discussione. Rinnovo, cessione o fuori rosa: la minaccia di Aurelio De Laurentiis, come si legge sulla edizione odierna del Corriere dello Sport, incombe sui due calciatori. I due calciatori o si ritroveranno ai margini del Napoli.

Il messicano e il polacco, lo ricordiamo, hanno il loro contratto in scadenza nell’estate del 2024. Ecco quanto si legge sul quotidiano: “Piotr Zielinski, tatticamente quanto tecnicamente, è uno di quelli che fa la differenza: galleggia tra le linee e detta i cambi di modulo, rifinisce, inventa, strappa e con quel tiro di destro e sinistro potrebbe segnare molto  più : le rispettive situazioni contrattuali – scadenza 2025 e 2024 – sono argomenti primari per il futuro del club e per il presente di Rudi Garcia. Inutile girarci intorno”.

La “minaccia” di ADL a Lozano e Zielinski: rinnovo al ribasso, cessione o entrambi fuori rosa

“Importante e simile a quella di Piotr Zielinski – si continua a leggere sul quotidiano romano – è anche la vicenda legata al messicano Hirving Lozano: el Chucky sta recuperando dall’infortunio al ginocchio sinistro e come il collega è in scadenza nel 2024. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato chiaro con entrambi: o rinnovano al ribasso (guadagneranno rispettivamente 4,8 e 4,5 milioni per l’ultima stagione), o vanno via o rischiano di andare fuori rosa”. 

l presidente Aurelio De Laurentiis dunque è noto a tutto non è certo un dirigente che si fa prendere dal romanticismo ed ha posto un vero e proprio ultimatum ai suoi giocatori. O prolungano il contratto, accettando uno stipendio inferiore, in linea con la policy del club, oppure partono subito consentendo al club di non perdere a parametro zero i rispettivi cartellini, anche se nel frattempo sono stati ammortizzati a bilancio. Altrimenti c’è il rischio tribuna. Ovvero, il metodo Bonucci, applicato al Napoli…

Sui due calciatori attendono sviluppi Lazio e LA Galaxy, pronte a fiutare l’affare  e a soffiare al Napoli due grandissimi calciatori ce hanno ancora da dare molto nel calcio che conta. Questo lo sa soprattttto Maurizio Sarri che non aspea altro che affidare le chiavi del centrocampo ella sua Lazio dopo la partenza inattesa di Milinkovic-Savic per l’Arabia Sauidita.