fbpx

Caos Mbappé, il PSG lo mette fuori rosa

Continua a tener banco la situazione legata a Kylian Mbappé, escluso dalla tournée che la formazione parigina disputerà in Giappone e Corea del Sud.

Un fulmine che ha squarciato il già fin troppo poco sereno cielo di Parigi, con il PSG  stufo di sottostare alla volontà del fenomeno transalpino e decisa a ribadire la sua ferrea posizione.

Il Real Madrid resta la destinazione più probabile per Kylian Mbappé, ma una fonte coinvolta nelle trattative assicura che il PSG ha ricevuto anche un’offerta da 300 milioni di euro dall’Arabia Saudita.

Mbappé fuori rosa: ecco cosa dicono i regolamenti e gli scenari all’orizzonte

Destinazione improbabile, ma che dà un’idea del valore dell’attaccante francese. Dopo l’ennesimo rifiuto di prolungare con il club parigino il contratto in scadenza nel 2024. Ma anche di essere ceduto in questa finestra di mercato, Mbappé è stato escluso dal tour in Giappone che è iniziato ieri.

Il Psg non vuole perderlo a parametro zero nel giugno prossimo, subendo quella che sarebbe una considerevole perdita economica. Il diritto contrattuale è pero dalla parte del calciatore, che può lasciar trascorrere il suo ultimo anno e non è obbligato ad accettare un trasferimento.  Il club sta quindi usando un’altra arma: privarlo del tour di Giappone e Corea del Sud, iniziato sabato e che si concluderà il 3 agosto, privandosi del capocannoniere nella storia del club (212 gol in 260 partite).