fbpx

TMW, Napoli: Danso primo nome per dimenticare Kim.

NAPOLI – Kevin Danso è il primo nome del Napoli per la difesa, con il club azzurro che è alla ricerca del sostituto di Kim Min-Jae, visto il coreano ha firmato con il Bayern di Monaco

Il Napoli punta Danso del Lens. I francesi però sparano alto: richiesti almeno 30 milioni per cedere l’austriaco

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club azzurro sta giocando una sorta di partita a scacchi con il Lens per abbassare il prezzo del difensore. Il club francese  chiede 30 milioni di euro,  una cifra che viene considerata ancora troppo alta. Secondo le ultime notizie, il club partenopeo avrebbe offerto 12 milioni di euro per il difensore, preferito dal tecnico Garcia per sostituire Kim.

Chi è Danso 

Il difensore è stato uno dei protagonisti durante la scorsa stagione, completando 37 presenze mettendo a referto un gol e tre assist. Vitale nel gioco del Lens con i suoi intercetti e presenza nel gioco che, insieme alla coralità della squadra, ha permesso alla squadra francese di strappare uno storico secondo posto.

Fisicità, rapidità, senso dell’anticipo: il difensore austriaco del Lens ha caratteristiche molto simili al sudcoreano in partenza. Aurelio De Laurentiis proverà in tutti i modi a prenderlo .

Ha genitori di origini ghanesi Kevin Danso, ma è nato nel 1998 a Voitsberg, in Austria, e a 6 anni s’è trasferito in Inghilterra a Milton Keynes, cittadina celebre per essere la sede della scuderia Red Bull di Formula 1. E in effetti Danso è un difensore dotato di grande fisicità: è alto 190 cm, ha un’imponenza pari a quella di Kim Minjae, il centrale sudcoreano decisivo per lo scudetto del Napoli, e come lui è dotato di una sorprendente rapidità.