fbpx

Mercato e Dintorni- Il Nodo rinnovi

Mercato e Dintorni- Il Nodo rinnovi- La consueta rubrica di mercato

Mercato e dintorni- Il Nodo rinnovi – Il Napoli è ormai sulle tracce di Kevin Danso imponente difensore del Lens. Dopo che ormai le ipotesi Killman e Mavropanos sono state per il momento accantonate, è tornato sotto la lente d’ingrandimento dei Dirigenti partenopei, il forte centrale austriaco. Danso è sicuramente uno dei migliori sostituti possibili del coreano Kim. Per quanto riguarda la scheda tecnica, Danso è un calciatore molto dotato fisicamente alto 190 cm di grande reattività, che potrà costituire insieme a Rrahmani il futuro muro invalicabile azzurro. Intanto notizia dell’ultima ora è che gli intermediari di Federico Chiesa, talento spumeggiante della Juventus della nazionale italiana, lo hanno proposto al Napoli. Operazione che potrebbe anche concretizzarsi visto le difficoltà economiche della Juventus negli ultimi tempi. La Juventus per cedere Chiesa vuole circa 60 milioni di euro. Anche l’ingaggio del calciatore sarebbe alquanto oneroso, infatti Federico chiederebbe non meno di 7 milioni annui. Costi decisamente alti per la linea economica attuata da ADL negli ultimi anni.

Mercato e Dintorni- Il Nodo rinnovi- Quindi sarà alquanto difficile portare a Napoli il talentuoso esterno offensivo.

Intanto sul fronte rinnovi il Napoli sembra aver fatto passi avanti per trattenere nella nostra città Zielinski e Mario Rui. Per quanto riguarda Zielinski il calciatore è fermamente intenzionato, a rimanere nella squadra vincitrice dell’ultimo scudetto. Zielinski avrebbe rifiutato anche un allettante proposta della Lazio. Lotito infatti aveva offerto al brillante centrocampista polacco, un contratto a cifre decisamente più alte rispetto a quelle percepite a Napoli. Ma il calciatore ha rifiutato categoricamente, perché è fermamente convinto di voler continuare a giocare con la maglia azzurra.

In questo momento ADL si sta confrontando con l’entourage del calciatore per decidere il  futuro professionale di Zielinski.

Tutto lascia presagire che presto comparirà la fumata bianca. Rinnovo ormai quasi sicuro anche per il terzino Mario Rui. Il calciatore dovrebbe estendere la sua scadenza contrattuale e portarla al 2026. Mario Rui è sempre stato molto felice a Napoli e nel corso del tempo si è sempre dimostrato calciatore di grande affidabilità. Marittiello  sarebbe felicissimo di poter continuare la sua esperienza napoletana. In fase di stallo invece la vicenda Osimhen. Il calciatore secondo fonti accreditate, ha intenzione  di continuare il suo rapporto lavorativo con la Società Calcio Napoli, ma con un ingaggio annuo più alto di quello attuale. Le parti continuano incessantemente a dialogare, ma la risoluzione della faccenda per il momento non sembra vicina.