fbpx

Osimhen, l’Al-Hilal offre 130 milioni di euro al Napoli. Il no di ADL.

rinnovo Osimhen

Victor Osimhen

L’edizione di ieri de Il Mattino fa il punto sul mercato del Napoli. Il noto quotidiano parla del rinnovo di Victor Osimhen, della squadra araba interessata al giocatore e delle proposte economiche per il calciatore.

Il Mattino: 130 milioni per Victor. No del Napoli all’offerta araba.

Secondo l’edizione di ieri, l’Al Hilal insiste ma ADL è irremovibile sulle sue posizioni. D’altra parte come potrebbe accettare. Ha in mano un contratto di rinnovo con il nigeriano con una clausola da 160 mln e un anno di prestazioni del bomber assicurato per l’attacco dei partenopei, che con Osimhen in rosa sono candidati alla vittoria finale .

Di seguito quanto riportato.

“De Laurentiis rifiuta persino il dialogo. Ma l’insidia arriva dall’Al-Hilal. E con cifre importanti, vicine a quelle indicate da De Laurentiis per considerare trattabile Victor Osimhen. Gli arabi sono qui per fare razzia del calcio europeo e ci proveranno fino alla fine e con chiunque.

“Il club di Riad ha fatto sapere al Napoli di essere pronto a mettere sul piatto ben 130 milioni di euro. Fino ad adesso il muro di De Laurentiis non mostra crepe. Anzi. ADL spinge per un rinnovo da siglare il prima possibile, già qui a Castel di Sangro, con l’inserimento di una clausola da 160 milioni che potrebbe essere una specie di passepartout per la prossima stagione”.

Il Saudi Public Investment Fund.

“Ma se il primo assalto è stato respinto, ora bisogna capire cosa faranno quelli del Saudi Public Investment Fund, il fondo di investimento pubblico che ha riserve finanziarie per l’incredibile cifra di 370 miliardi di euro (e che nel 2021 ha comprato il Newcastle che, guarda caso, a inizio luglio, ha tentato Kvara senza avere successo).”

“Pif si arrende o prepara una nuova offerta al rialzo? E fino a quando De Laurentiis farà barricate? Ma soprattutto il dilemma riguarda il nigeriano che, però, fino ad adesso sembra disinteressarsi al vociare che gli sta attorno. Peraltro, i soldi sono soldi: ma di andare a 24 anni a giocare nel campionato arabo non è che faccia fare salti di gioia a Victor. Insomma, la risposta del Napoli, in ogni caso, si sa, la sanno tutti e spaventa: ci vogliono 200 milioni di euro. O poco meno. Soprattutto se a farsi avanti sono gli arabi. Con le loro devastanti proposte economiche”.