Alvino: ” Garcia fa bene a sperimentare adesso!”

Mr. Rudi Garcia
NAPOLI – Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, si è espresso sugli esperimenti di Rudi Garcia nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli, contenitore sportivo dell’ex radio ufficiale del Napoli, condotta e diretta da direttore Valter De Maggio.
Ma anche sul pareggio di 1-1 contro il Girona (gara vinta poi ai rigori per 4-2) e in particolare sugli esperimenti attuati dal nuovo mister azzurro.
Alvino: “Se Garcia non sperimenta ora quando può farlo? Ho una news da darvi: il nuovo mister piace tanto agli azzurri”
Il Napoli si prepara a Castel di Sangro in vista del prossimo campionato italiano di Serie A. Gli azzurri non hanno entusiasmato nel test amichevole contro il Girona. Ed è emerso anche qualche malumore tra i tifosi. Eppure, come sottolinea la redazione sportiva di Kiss Kiss, c’è un bel clima all’interno della squadra.
Su Garcia e il gruppo squadra
“La notizia non è uscita ancora fuori, ma gira una voce che al momento resta chiusa all’interno dello spogliatoio azzurro. I calciatori del Napoli sono rimasti impressionati da Rudi Garcia. Il mister del Napoli è riuscito a conquistare un po’ tutti sia a livello umano che professionale. Vedrete che tra qualche mese più di qualche giocatore, nelle varie interviste, tesserà le lodi dell’allenatore francese. Non capisco il malumore che serpeggia in una parte dell’ambiente. Contro il Girono sono stati fatti anche degli esperimenti, in campionato la storia sarà diversa”
Sugli esperimenti tattici
“Se tu oggi non sperimenti, anche a rischio di fare una brutta figurati, cosa che il Napoli col Girona non ha fatto, ma quando lo fai? E’ giusto che Garcia sperimenti. Questi commenti un po’ ansiosi, velenosi addirittura, soprattutto per Ostigard, non hanno giustificazione”
“Leggo un po’ di pessimismo ingiustificato o qualche critica ingiustificata. Il risultato non conta, conta dal 19 agosto in poi, lasciamo lavorare e sperimentare Garcia, affinché abbia contezza completa. A me dà fastidio vedere che da Napoli parte quest’ansia inutile”.

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)