fbpx

Sky ultim’ora: Zielinski si prepara a lasciare il Napoli

Su Sky ultim’ora: Zielinski si prepara a lasciare il Napoli, andrà all’Al Ahli

Su Sky ultim’ora: Zielinski si prepara a lasciare il Napoli, andrà all’Al Ahli, la società polisportiva saudita di Gedda. Ormai è quasi certo, il centrocampista azzurro saluterà la squadra partenopea con la quale ha conquistato lo scudetto. Nella giornata di ieri 8 agosto ci sono stati dei contatti con gli arabi dell’Al Ahli per portare avanti la trattativa. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per il calciatore. Pare che l’Al ahli abbia fatto una cospicua proposta a Piotr Zielinski, il quale ieri si é allenato regolarmente con in Napoli. Erano davvero gli ultimi calci al pallone in squadra azzurra? Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi.

Al-Ahli Sports Club (Gedda)

L’Al-Ahli Sports Club è una società polisportiva saudita di Gedda, nota per lo più per la sua sezione calcistica, militante nella Lega saudita professionistica, la massima divisione del campionato saudita di calcio.

Fondata nel 1937 come Al-Thaghar, è la squadra di calcio che ha vinto più volte (13) la Coppa del Re dei Campioni, di cui ha disputato ben 18 finali (come Al-Ittihād e Al-Hilal). In bacheca vanta anche 4 campionati sauditi, 6 Coppe del Principe della Corona saudita, 5 Coppe del Principe Faysal bin Fahd e una Supercoppa saudita, mentre a livello internazionale ha vinto una Champions League araba e 3 Coppe dei Campioni del Golfo.

È una delle quattro grandi squadre saudite insieme all’Al-Hilal, l’Al-Nassr e i concittadini dell’Al-Ittihād e, fino alla stagione 2021-2022, era assieme alle squadra già citate tra le uniche a non essere mai retrocesse.

Disputa le partite casalinghe allo stadio Città dello sport Re Abd Allah di Gedda.