fbpx

Gazzetta dello Sport: pronto il rinnovo per Kvaratskhelia

pronto rinnovo per kvaratskhelia

Sulla Gazzetta dello Sport: pronto il rinnovo per Kvaratskhelia, già confermato a Dimaro

Sulla Gazzetta dello Sport é pronto il rinnovo per Kvaratskhelia, già confermato a Dimaro, già aveva firmato un contratto da 1,5 milioni. Con Kvaratskhelia non c’è stato molto di cui discutere: aveva firmato un contratto da 1,5 milioni a stagione fino al 2027 e non era prevista alcuna revisione dei termini, scrive la Gazzetta dello Sport per raccontare del rinnovo del contratto: “Tuttavia, l’impatto devastante avuto sul campionato non poteva passare sotto traccia e, più che una questione economica, è diventata di status e riconoscenza. Per questo il presidente non si è scomposto e ha accordato un aumento a 2,5 e il prolungamento per un altro anno.

Ultime trattative in chiusura per in Napoli, dopo la conferma di Osimhen e l’ingresso di Gabri Veiga che sostituisce Zielinski che lascia la squadra azzurra per l’Al Ahli, la conferma del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia per il quale De Laurentiis prospetta un aumento ed un prolungamento per un altro anno di gioco.

Khvicha Kvaratskhelia

Khvincha Kvaraatskhelia é un calciatore georgianoattaccante del Napoli e della nazionale georgiana. Dopo aver vinto una Coppa di Russia con il Lokomotiv Mosca nel 2019, nella stagione 2022-2023 si è laureato campione d’Italia con il Napoli, venendo successivamente premiato come miglior giocatore assoluto del campionato di Serie A. È stato inoltre premiato per tre volte consecutive come calciatore georgiano dell’anno (2020, 2021, 2022).

Le caratteristiche tecniche dell’attaccante

Ala sinistra dal fisico longilineo, può giocare su tutto il fronte offensivo. Pur essendo bravo con entrambi i piedi, predilige l’uso del destro, soprattutto per accentrarsi partendo dalla fascia opposta. Elegante nella corsa, dispone di una grande accelerazione palla al piede, oltre a essere abile nel dribbling, nella finalizzazione e nei calci piazzati. Dà il meglio di sé quando si trova in campo aperto, ed è anche in grado di creare occasioni da gol per i compagni, grazie alla buona visione di gioco.

Considerato uno dei migliori talenti mai espressi dal calcio georgiano, nell’estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.