fbpx

Il Mattino: Lindstrom accetta il Napoli

Genoa Napoli

Il Mattino: Lindstrom accetta il Napoli in sostituzione a Lozano

Sull’edizione odierna de Il Mattino Jesper Lindstrom accetta il Napoli, dovrebbe entrare in sostituzione di Lozano. Inizia finalmente ad attivarsi la trattativa per l’acquisto da parte di De Laurentiis del centrocampista danese Jesper Lindstrom il quale ha accettato di entrare in squadra azzurra. Sembra quindi essersi sbloccata la situazione Hirving Lozano. Lozano detto El Chucky, é stato uno degli acquisti più importanti del Napoli negli ultimi anni, ma in quanto a prestazioni non ha saputo dare il massimo come ci si aspettava.

Garcia qualche settimana fa ha comunicato al calciatore messicano la volontà del Presidente di tenerlo in tribuna fin quando non si sistemerà la sua situazione. De Laurentiis vuole mettere fuori rosa El Chucky e la decisione resta ferma. Ormai quindi sembra essere decisivo l’allontanamento dell’attaccante, De Laurentiis richiede una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Nel caso in cui il calciatore non si trovi una nuova squadra e non rinnovi il contratto, per lui si apriranno le porte della tribuna.

Dunque il Napoli punta su Lindstrom trequartista, cresciuto con i modelli di Gerrard e Neymar. Può agire anche da esterno d’attacco, a soli 23 anni dimostra già grandi qualità. L’esterno dell’Eintracht ha un accordo verbale con il Napoli ma tra i tedeschi e gli azzurri non c’è ancora intesa. Da Francoforte chiedono almeno 25 milioni di euro. De Laurentiis vorrebbe un prestito con riscatto tra 12 mesi. Gli intermediari sono già in azione, ma anche in questo caso sono sempre e solo De Laurentiis e il suo uomo dei conti Chiavelli, a occuparsi di tutto. Il classe 2000 ha in ogni caso già dato il suo ok per lasciare la Germania e sbarcare in serie A, vedremo l’evoluzione della trattativa.

Jesper Lindstrom

Classe 2000, Jesper Lindstrom è principalmente un esterno sinistro, ma può giocare in quasi tutte le posizioni d’attacco dietro alla prima punta. Dotato di una notevole velocità sia in accelerazione, sia sulla lunga distanza, è abile nei dribbling uno contro uno e ha dimostrato intelligenza tattica. Cresciuto nel settore giovanile del Brøndby, ha esordito in prima squadra il 22 novembre 2018 disputando l’incontro di Coppa di Danimarca vinto 4-1 contro il Marienlyst. Ha partecipato agli Europei Under-21 del 2021. Il 29 marzo 2022 realizza il suo primo gol con la Danimarca nel successo per 3-0 contro la Serbia in amichevole.