fbpx

Napoli, Hirving Lozano a un passo dal PSV

Hirving Lozano, attaccante azzurro e della nazionale messicana, sta per salutare il Napoli. Secondo l’edizione online del Corriere dello Sport, il club  partenopeo  ha trovato l’accordo per la cessione dell’attaccante messicano che già domani sarà in Olanda ad Eindhoven per le rituali visite mediche con il PSV Eindhoven. ll club olandese verserà nelle casse azzurre una cifra di circa 15 milioni oltre bonus.

CdS – Lozano, accordo Napoli-Psv! Domani le visite mediche ad Eindhoven

Dunque, dopo 4 anni Lozano torna in Olanda. Il Chucky era ormai ai margini del Napoli di Garcia (non per scelta tecnica, ndr), non avendo giocato nelle prime due giornate. Per il messicano si tratta di un ritorno in Olanda, nel club che l’ha lanciato in Europa. Lo stesso PSV lo aveva ceduto al Napoli nel 2019 per circa 40 milioni di euro. Fu una richiesta specifica di Carlo Ancelotti che nel Mondiale dell’anno precedente in Russia lo aveva visto dal vivo quando fu decisivo nella storica vittoria del Messico contro la Germania.

La fumata bianca è praticamente arrivata e il giocatore partirà per i Paesi Bassi tra stasera e domattina, per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con il PSV.

Le cifre.
Lozano svolgerà i test  clinici domani e l’operazione è stata chiusa per un trasferimento a titolo definitivo, visto che il contratto del messicano sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, per 13 milioni di euro più 3 di bonus. Al Napoli andrà poi anche il 15% sulla futura rivendita, con il calciatore che ha dunque concluso la sua avventura in Serie A.

In azzurro Lozano è stato uno dei protagonisti dello scudetto della passata stagione con 3 reti e 3 assist in 32 partite. In totale con il Napoli ha messo insieme 30 gol e 17 assist in 155 gare, vincendo anche una Coppa Italia.