Focus azzurro-Spalletti nel solco del Napoli
Focus azzurro-Spalletti nel solco del Napoli
Spalletti nel solco del Napoli- È cominciata già da alcuni giorni l’era Spalletti nella nazionale di calcio italiana e tutto il pianeta pedatorio sta aspettando con trepidazione, la prima partita del nuovo CT contro la Macedonia. In questi giorni il nuovo tecnico dopo aver catechizzato i propri calciatori su motivazioni come sacrificio, appartenenza e soprattutto la bellezza di giocare per il proprio paese, adesso si sta adoperando per spiegare alla squadra il suo famoso credo calcistico. Intanto Spalletti ha già deciso che il capitano della squadra sarà Immobile, in virtù delle sue 56 presenze in nazionale, che lo rendono primo assoluto della speciale graduatoria.
Spalletti nel solco del Napoli-Il suo vice invece sarà Donnarumma, che lo segue per quanto riguarda le presenze di due incollature.
Per quanto concerne invece il modulo da adottare, il tecnico sembra che stia optando per un classico 4-3-3, che tante gioie gli ha dato nelle squadre che ha allenato. Per quanto riguarda invece la formazione da schierare contro la Macedonia sabato, il tecnico di Certaldo ha ancora qualche dubbio. Una delle poche certezze è che il portiere sarà sicuramente Donnarumma. Invece per gli esterni bassi Spalletti ha ancora qualche perplessità. A destra dovrebbe giocare il capitano del Napoli Di Lorenzo. Mentre invece a sinistra salgono ora dopo ora le possibilità, di far parte della partita fin dal primo minuto, di Spinazzola della Roma. Per la coppia centrale difensiva l’allenatore sta pensando seriamente di far giocare la coppia della Lazio, formata da Casale e Romagnoli.
Dubbi anche per quanto riguarda il centrocampo azzurro.
Al momento dovrebbero essere sicuri di giocare nella mediana italiana Barella e Tonali. L’unica perplessità rimane il centrale, la disputa è tra Locatelli e Cristante con un leggero vantaggio per lo juventino. Nel settore avanzato il Mister si affiderà al proverbiale tridente. A destra dovrebbe giocare il napoletano Politano, il centravanti quasi certamente sarà l’esperto Immobile e Federico Chiesa forse sarà spostato a sinistra. Ma queste devono essere considerate semplice supposizioni, perché tutto potrebbe cambiare prima del fischio d’inizio.
Comunque una cosa è certa e cioè che Spalletti per quanto riguarda la linea di destra, si affiderà ai calciatori del Napoli Di Lorenzo e Politano, che conosce molto bene avendoli allenati per ben due anni a Napoli.
Frattanto facciamo gli auguri a Gigi Buffon che è entrato a far parte dello staff azzurro, nel suo nuovo ruolo di Capo delegazione, regalerà all’ambiente sicuramente personalità ed esperienza. Quindi tutto è pronto per la prima in nazionale del tecnico vincitore dell’ultimo campionato italiano. In bocca al lupo Luciano, le tue vittorie avranno sempre una buona e giusta cifra di napoletanità!