fbpx

Napoli, La Repubblica: “Davvero ADL pensa all’esonero di Garcia?”

Francesco Modugno

Napoli, tante novità dopo il 30 giugno

L’edizione del quotidiano romano La Repubblica in edicola oggi ha puntato il focus su un rumor che potrebbe scombussolare nuovamente l’ambiente in casa Napoli.

La Repubblica: Garcia,  il Napoli pensa davvero all’esonero? No, l’dea di ADL è un’altra.

Aurelio De Laurentiis non ha ancora preso in considerazione l’ipotesi drastica di un cambio in panchina, ma vuole una risposta diversa contro il Braga. E molto dipenderà dai gemelli che hanno bisogno di ritrovarsi”. Da parte dei tifosi, invece, la posizione è molto più rigida, vedremo nelle prossime ore.

Si sta parlando da giorni del possibile esonero di Rudi Garcia qualora le cose non dovessero cambiare nel giro di pochi giorni. Le due gare contro Braga e Bologna sono in tal senso decisive.

I tifosi del Napoli già vogliono l’esonero Garcia: parte l’hashtag #garciaout

La squadra perfetta della scorsa stagione sembra lontana anni luce. Se contro la Lazio i cambi non hanno convinto, con il  Genoa la sostituzione di Kvaratskhelia con Zerbin ha fatto infuriare i tifosi del Napoli. In sostanza è scoppiata la rivolta contro l’erede di Spalletti, e in tanti già ne chiedono l’esonero. Sui social si è riversata la rabbia e la delusione dei supporters.

Ovviamente il pareggio col Genoa non soddisfa nessuno, ma Garcia sembra essere diventato l’oggetto della rabbia. Addirittura è stato lanciato l’hashtag #garciaout, praticamente a invocarne l’esonero.

In sostanza ci sono già gli ingredienti per una situazione esplosiva. Al mister Garcia il compito di tirarsi via da questo pantano il più presto possibile e di riportare risultati e bel gioco, a partire dalla Champions League che torna mercoledì.

Una sconfitta in terra portoghese potrebbe incidere sul futuro non solo della competizione della squadra ma anche sulla tenuta della sua stessa panchina, che già sembra scricchiolare…

Il crollo nel borsino dei bookmakers.

Qualcosa si muove anche nel panorama delle scommesse. Per i bookmakers infatti, la quota dell’esonero del tecnico francese è crollata nel giro di pochi giorni. Molti tifosi sui social, dato che il dibattito è aperto, ricordano che difficilmente De Laurentiis è disposto a pagare ben due allenatori e nello stesso momento (lo ha fatto anche in passato), eppure c’è un dettaglio che può fare la differenza. Anzi un doppio dettaglio.

Il primo è che in gioco c’è il Mondiale per Club nel 2025 e l’obiettivo di De Laurentiis quest’anno è conquistare un altro piazzamento Champions per parteciparvi (viceversa sarebbero diversi i milioni persi).

Il secondo è la penale di Spalletti ancora “in ballo”. Se De Laurentiis riuscirà a ottenere i famosi 3 milioni – i legali qui sono a lavoro come dichiarò Spalletti per definire i dettagli di un accordo – allora potrebbe accadere che, indirettamente, sarà proprio  il nuovo commissario tecnico della Nazionale a finanziare la buonuscita Garcia, in modo così da permettere a De Laurentiis di investire su un nuovo tecnico.