fbpx

Bologna – Napoli: Il Napoli gioca ancora in trasferta, questa volta per vincere!

Bologna-Napoli

PRONOSTICI BOLOGNA – NAPOLI: IL DALL’ARA SI PREPARA A RICEVERE GLI AZZURRI

La Serie A entra nel vivo con una lotta scudetto serrata e davvero entusiasmante: il Napoli di Rudi Garcia ne è pienamente coinvolto e, questo weekend, farà visita al Bologna di Thiago Motta.

Dopo la sosta per le nazionali questa è infatti la seconda partita che i partenopei disputano, e faranno di tutto per espugnare un campo difficile come quello del Dall’Ara.

Il Bologna è infatti una realtà importante del nostro calcio, dove soprattutto in casa sua si fa fatica ad uscirne con risultati positivi.

Basterebbe pensare ai precedenti storici per rendersi conto di quanto appena detto: su 128 partite giocate, sono infatti 49 le vittorie degli azzurri, 41 le sconfitte e 38 i pareggi.

Se poi andiamo a vedere cosa è successo nella passata stagione, i rossoblù hanno perso soltanto una volta e con un margine risicatissimo (3-2), mentre l’altro match, proprio in Emilia – Romagna, è terminato in parità per 2 reti a 2.

Scopriamo adesso i giocatori chiave e lo stile di gioco delle due squadre nel prossimo paragrafo: se sei curioso e vuoi saperne di più, continua a leggere.

PRONOSTICI BOLOGNA – NAPOLI: IL BEL CALCIO È UN FATTORE COMUNE

Quando si pensa al Napoli, non si può fare a meno di pensare ad una squadra dotata di tecnica, personalità e voglia di proporre e imporre un gioco fluido e armonioso.

Il Napoli era questo già sin dai tempi di Sarri, e ha proseguito su questa linea anche con i successori: Spalletti ha poi reso questo calcio anche vincente, ed ora tocca a Garcia riconfermare il valore della squadra traducendolo in trofei.

Il suo Napoli gioca con un 4-3-3 davvero ben rodato, dove ognuno sa quello che deve fare e lo fa alla perfezione.

Il Bologna, da par suo, propone un 4-2-3-1 in cui Arnautovic risulta essere il pericolo principale per le difese avversaria, senza dimenticare Orsolini, talento arrivato anche a vestire l’azzurro della nazionale e che tanto è cresciuto negli ultimi anni.

Parliamo adesso di ciò che ci interessa di più, ovvero le quote e i pronostici per Bologna – Napoli Lo faremo nel prossimo paragrafo, quindi resta con noi.

PRONOSTICI BOLOGNA – NAPOLI: DIFFICILE CHE IL NAPOLI NON VINCA

Bologna

Pareggio 

Napoli

3.86

3.62

1.90

 

Se diamo uno sguardo alle quote e ai pronostici di Bologna – Napoli vediamo come la quota per una vittoria del Napoli è pari a 1.90.

Qualora invece dovesse esserci un pareggio, potremmo beneficiare di una quota di 3.62, mentre se i rossoblù faranno festa davanti al proprio pubblico, qui si avrà una quota pari a 3.86.

Ci sarà sicuramente una bella lotta sulle corsie esterne, dove il Napoli dovrà essere bravo ad avere la meglio sui terzini emiliani; al tempo stesso, bisognerà però fare attenzione alle ripartenze veloci e di qualità del Bologna, squadra che sa far male ai propri avversari anche e soprattutto grazie alle inzuccate in area del suo ariete austriaco, quel Marko Arnautovic che è riuscito a consacrarsi ad un età avanzata per quello che è la carriera di un calciatore.