fbpx

AlbinoLeffe, mister Lopez: “vittoria importante che da morale”

Nell’anticipo della lega Pro di  Serie C girone A, a Zanica all’AlbinoLeffe Stadium, la squadra di casa,  l’AlbinoLeffe ottiene una vittoria meritata ma sofferta nel finale, contro una Virtus Verona domata per gran parte della gara ma che come una tigre tira fuori gli artigli nel finale.

Partono bene i ragazzi di mister Lopez che si impadroniscono del campo da subito costringendo la Virtus Verona a difendersi, la squadra veneta allenata da mister Fresco, non riesce a controbattere le innumerevoli occasioni da gol dei biancocelesti.

Nel primo tempo contiamo ben 6/7 palle pericolose nell’area veneta, con il portiere Sibi protagonista.

C’è  anche un presunto, rigore, per un tocco di mano in area veneta che l’arbitro non concede,  ricordiamo che non esiste  il Var.

Solo nel finale di primo tempo La Virtus  Verona sfrutta ben tre calci d’angolo consecutivi per creare pericoli, ma la difesa biancoceleste regge bene.
Nel secondo tempo la musica non cambia AlbinoLeffe sempre padrone del campo e Virtus Verona  chiusa dietro per sfruttare i contropiedi che pero i biancocelesti non concedono.
La svolta arriva al minuto 64, con un tiro di Piccoli da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere che non può fare nulla che vedere la palla in rete.
Da qui in poi la partita cambia con le varie sostituzioni da entrambe le parti, la Virtus Verona si fa più intraprendente, e pericolosa, creando ben due palle gol clamorose,  ma solo nel finale.
L’AlbinoLeffe forse per paura e stanchezza concede campo agli avversari, ma riesce a portare a casa i tre punti fondamentali per la classifica ma sopratutto per il morale.

Queste la parole di mister Lopez

“Sono contento del risultato ma non per me ma per i ragazzi, ci hanno messo cuore, oggi si sono ben comportati in campo dal primo  giocatore all’ultimo, ci dà morale, per il proseguimento del campionato.

Già dalle partite precedenti si erano viste cose buone ma purtroppo, in alcune, non abbiamo raccolto punti, ci sono mancate le finalizzazioni nel gol, ma vedevo che la squadra c’era.

Il cambio di Arrighini con Longo mi è servito ad allungare la squadra e mettere più centimetri e peso la davanti, anche se nel finale abbiamo sofferto ma per 70 minuti abbiamo fatto noi la partita, credo che la vittoria sia meritata, senza togliere nulla alla Virtus Verona, ma  questa sera i miei ragazzi ci hanno messo cuore in campo.”

Con questa vittoria L’AlbinoLeffe sale a quota 8 punti lasciando il terzultimo posto mentre la Virtus Verona rimane terza ma entrambe le squadre devo aspettare domani che si chiuda la giornata.