fbpx

Napoli-Milan, Pioli a Dazn: ” Dobbiamo fare più goal!”

Stefano Pioli, allenatore del Milan  , ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio esterno per 2-2 contro il  Napoli  di Rudi Garcia, allo Stadio Maradona di Fuorigrotta.

Pioli a DAZN: “Abbiamo fatto un gran primo tempo. Abbiamo rimesso in gioco il Napoli. Potevamo fare più goal!”

«Se avessimo perso anche questa partita, avremmo dovuto parlare di momento particolarmente sfortunato. Abbiamo rimesso in partita un avversario quando fino a quel momento avevamo fatto meglio noi. Per quanto creato oggi, due gol sono troppo pochi, peccato perché la prestazione c’è stata, uscire solo con un punto è un dispiacere».

SUI CAMBI

«Richiesta di spiegazioni di Leao al momento del cambio? Avevamo bisogno di energie fresche, ho fatto cambi per mettere due giocatori che si sono fatti trovare pronti, i cambi si fanno per migliorare la squadra, se Leao chiede spiegazioni gliele darò. Quando vai in doppio vantaggio devi portare a casa la partita, la squadra avversaria poi prende coraggio, ma non abbiamo smesso di giocare nel secondo tempo, anche il Napoli ha avuto le sue occasioni, ma noi non siamo stati passivi. Abbiamo concesso il giusto a una squadra che ha tanta qualità ed è difficile da contenere dall’inizio alla fine».

SULLA PARTITA

«Mi auguro che sia solo un discorso momentaneo, a volte calci male e fai gol, conta creare tanto e fare un calcio così offensivo e propositivo, abbiamo riempito di più l’area perché abbiamo creato dal basso, dobbiamo continuare a migliorare, vogliamo essere competitivi e cercare di vincere, il livello dei nostri avversari in campionato e in Champions è molto alto».

SUL SUO FUTURO

«Il destino di un allenatore è sempre nelle mani di un club, è normale che ci sia l’ambizione di vincere, sappiamo che ci sono minimo altre 4 squadre che hanno questa ambizione, meglio godersi il momento e cercare di ottenere il meglio giorno dopo giorno. Vincere un campionato in Italia è difficile, sarebbe straordinario. Inter, Juve, Napoli sono squadre fortissime ma siamo su quel livello lì, per vincere ci vogliono costanza, disciplina qualità».

SUGLI INFORTUNI

«Infortunati? E’ la nota negativa di stasera al di là del risultato che poteva essere migliore».

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Il 04/11/2023 si scende a Salerno, Stadio Arechi, dove alle ore 15.00 saranno ospiti della Salernitana di Filippo Inzaghi.

Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi.  Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!