fbpx

Napoli, CdM: ” I calciatori chiedono a Garcia allenamenti più intensi!”

Il Napoli in ritiro

Napoli – Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, un gruppo di calciatori (detto anche gruppo dei saggi…, ndr)  del Napoli avrebbe consigliato al tecnico francese  Rudi Garcia di intensificare le sessioni di allenamento. La priorità sarebbe quella di migliorare la fase di non possesso e ritrovare la solidità difensiva.

CDM: “I calciatori del Napoli chiedono a Garcia sedute di allenamento più intense”

«La priorità è mettere a posto la fase di non possesso, ritrovare quelle certezze che consentirebbero agli azzurri di non smarrirsi anche quando s’abbassa il livello del ritmo e dell’intensità. La media dei tiri subiti è cresciuta nelle ultime gare, il Napoli ne incassa circa dieci a partita. Da questa tendenza viene fuori il dato dei gol subiti: il Napoli ha la sesta difesa del campionato, ha incassato sedici reti in tredici gare ufficiali, circa 1,2 a partita in media».

SULLA FASE OFFENSIVA

« I numeri offensivi sono buoni: il Napoli ha il secondo attacco del campionato, la distanza dalle prime tre della classifica affonda le sue radici soprattutto nella fase di non possesso”.

“Garcia proverà a metterla a posto con il lavoro quotidiano, tra i confronti con il consiglio dei saggi filtra il desiderio di sedute più intense per recuperare il feeling nel gioco e nell’atteggiamento in campo con più continuità”, riferisce il noto quotidiano campano.

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Il 04/11/2023 si scende a Salerno, Stadio Arechi, dove alle ore 15.00 saranno ospiti della Salernitana di Filippo Inzaghi.

Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi.  Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!