fbpx

Scandaloso, il Calcio Italiano è poco credibile!

Juve Real e Barcellona fuori dalla Champions

E si scandaloso il Calcio Italiano non è più credibile! Dopo i fatti successi nell’ultima giornata di campionato, dobbiamo dire che ormai tutto il sistema calcio non è più credibile, intendiamoci non diciamo che è  falsato, ma poco ci manca.

È di oggi la decisione del giudice sportivo  di dare multe sia al Napoli e Milan per i fatti accaduti al Maradona per lanci di fumogeni da entrambe le parti, e bene o male questo ci può anche stare.

Ma la cosa assurda  sono i fatti accaduti in Juventus Verona, e ci riferiamo al contatto tra Gatti e Djuric che ne l’arbitro Feliciani ne tanto meno il var ha visto, ma che tutte le TV hanno trasmesso, forse a Lissone quelle telecamere erano spente?

Comunque, dalle immagini trasmesse da tutte le TV si evince molto bene il pugno sferrato di Gatti (recidivo dopo il pugno sferrato a kvara), a Djuric tanto che la Procura Federale aveva richiesto l’ausilio della tecnologia per il quale come detto nemmeno il var è intervenuto.

Attraverso un comunicato ufficiale la Lega Serie A, tuttavia, ha diffuso la decisione del Giudice Sportivo, in merito all’episodio di gioco negando una prova TV per verificare lo scontro.

L’arbitro Feliciani, nel suo referto non ha ritenuto eccessiva la condotta del difensore della Juventus, perciò nessuna squalifica sarà data!

Dobbiamo fare una  seria riflessione, da oggi il calcio Italiano non è più credibile in Europa, dopo la farsa della penalizzazione dei bianconeri per le plusvalenze, ricordatevi Campedelli e il Chievo Verona, due pesi e due misure adottate,  alla farsa  delle scommesse e suddetta squalifica farlocca, del giocatore Fagioli e al doping di Pogba, e non  crediamo che la società Juventus non sapesse nulla, eppure la Federazione cerca di affossare il tutto, con sanzioni deboli, e non concrete.

Conclusioni e riflessioni

Dobbiamo dire che di sicuro quest’ anno la Lega Calcio  la Federazione e l’AIA faranno di tutto per far vincere qualcosa di importate alla Juventus o  di tenerla nei primi posti per farla rientrare nell’Europa che conta! Ma ci domandiamo, siamo credibili all’Europa con questa società e squadra (Juventus) con questi fatti evidenti sotto gli occhi di tutti? A voi la risposta!